LA SESSANA RITORNA A SORRIDERE. Vittoria dei gialloblù con sofferenza nel finale contro la Napoli Nord



Vince allo stadio “Simpatia” di Pianura la Sessana che batte la Napoli Nord.

Le formazioni. Con Celio squalificato è Puccinelli ad affiancare Otranto e Fava in mezzo al campo, resto della formazione confermata per mister La Manna. Padroni di casa reduci dalla sconfitta di mercoledì in Coppa Italia in semifinale e senza allenatore dopo l’out di Micallo di venerdì scorso.



Primo tempo. Al primo giro di lancette, la Sessana è subito in avanti e ci prova con la conclusione del terzino Delfino che non trova di poco lo specchio della porta. La risposta dei padroni di casa non si lascia attendere, azione sulla destra con Manzo che rientra sul mancino, palla smanacciata in angolo da De Lucia. Sessana offensiva nei primi minuti di gioco, occasionissima per Umberto Otranto che parte in progressione centrale e dal limite dell’area lascia partire la conclusione che viene deviata da un gran colpo di reni di Del Giudice in angolo (6’). Scambio tra Manzo e Rizzo al limite dell’area, la palla del numero nove libera in area Manzo che costringe alla gran risposta De Lucia che respinge lateralmente con i pugni al 21’. Azione insistita sull’out mancino della Sessana al 36’, Fava scarica per Cafaro che serve Di Palma, il numero undici entra in area di rigore e viene fermato dall’uscita di Del Giudice che respinge il tentativo in angolo. Ripartenza gialloblù, azione centrale di Marcello Fava che scarica lateralmente per Marraffino, il biondo attaccante mette la palla al centro dove Cafaro fallisce la deviazione a pochi passi dal portiere di casa (40’). Nel secondo ed ultimo minuto di recupero del primo tempo la Sessana passa in vantaggio: cross al bacio di Luca De Iorio per l’accorrente Marraffino che con il piattone mancino mette la palla alle spalle dell’estremo difensore casalingo, sesta rete dal ritorno in gialloblù per il numero nove.

Secondo tempo. Inizio ripresa vivace con i padroni di casa che provano a sorprendere la difesa gialloblù sull’out mancino con le due conclusione di Esposito che terminano sull’esterno della rete. La Sessana al 60’ trova il goal del raddoppio: cross ancora di Luca De Iorio, Di Palma viene anticipato dal difensore e la palla termina sui piedi di Cafaro che salta il proprio marcatore con una finta e mette la palla alla destra di un incolpevole Del Giudice. Sessana ancora pericolosa, il destro a giro di Delfino non trova lo specchio della porta e dieci minuti più tardi Di Palma incrocia senza però impensierire il numero uno partenopeo. I padroni di casa continuano la loro gara e al 73’ hanno la chance di accorciare le distanze con la conclusione del neo-entrato Idigbougulu, palla che sibila fuori di poco. Di Palma ruba palla a Grieco che commette fallo, Otranto ne approfitta del vantaggio arbitrale e serve una palla perfetta per Marraffino che con il piattone trafigge Del Giudice e porta la Sessana sul triplo vantaggio al 78’. Dopo la conclusione di Nugnes deviata ottimamente in angolo dal numero uno di casa, la Napoli Nord trova il goal con il cross di Carlo Sacco deviato in porta da un tocco di un difensore gialloblù, la palla sbatte sul palo e supera De Lucia (83’). Galvanizzati dalla rete dell’1-3, i partenopei si spingono avanti e colpiscono la traversa con la grande punizione di Manzo, solo il montante alto ferma la gran traiettoria mancina. Al 91’ ancora punizione pericolosa di Manzo, ancora la traversa ferma il mancino del numero undici, ma sulla respinta il più lesto di tutti è Ursomanno che di testa a porta sguarnita mette la palla alle spalle di De Lucia per l’incredibile 2-3. I padroni di casa si riversano tutti nella metà-campo gialloblù alla ricerca di un pareggio rocambolesco, la Sessana mantiene la rete di vantaggio e si porta tre punti importantissimi per il prosieguo del campionato.

NAPOLI NORD: Del Giudice, Zazzaro (85’ Chiarelli), Parisi, Sacco C, Grieco (80’ Laudano), Ursomanno, Chimenz (66’ Mastantuono), Petrone, Rizzo (58’ Idigbougulu), Esposito R (94’ Capuano), Manzo. All. Sinigaglia. A disp. Marchese, Ventre, Gallifuoco, Neri.

SESSANA: De Lucia, De Iorio, Delfino, Puccinelli (69’ Talitro), Noviello, Sacco D, Fava (84’ Esposito G), Otranto, Marraffino, Cafaro (76’ Nugnes), Di Palma (92’ Vingione). All. La Manna. A disp. Di Caprio, Nardi, Alfano, Iafulli, Esposito D.

ARBITRO: Matteo Della Porta di Benevento

ASSISTENTI: Giuseppe Francesco Maiello di Nola – Francesco Oliviero di Ercolano

MARCATORE: 47’, 78’ Marraffino (SES); 60’ Cafaro (SES); 83’ Sacco C (NND); 91’ Ursomanno (NND)

AMMONITI: Parisi, Sacco C (NND);

CORNER: 8-3 per la Sessana

RECUPERO: 2’ PT; 4’ ST

Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana

 


error: Content is protected !!
P