IL ‘REALE’ CADE A PEZZI. Crolla il muro dello stadio di Capua – FOTO SHOCK

Polemiche in città per le condizioni della struttura



Il muro dello stadio di Capua

CAPUA – Brutto risveglio domenica mattina per i cittadini di Capua. Una parte del muro di recinzione dello stadio “Enrico Reale”, ubicato nel lato spogliatoi, è crollato in seguito alle forti folate di vento che stanno imperversando in Campania. Una situazione deplorevole che ha scatenato le polemiche di tanti cittadini, i quali avevano già fatto richiesta di interventi di restyling per l’impianto sportivo della cittadina casertana, poiché versa in condizioni pietose da tempo.

DA GIOIELLINO AL CROLLO. Quindici anni fa lo stadio capuano era un vero e proprio gioiellino, con uno dei primi manti in erba sintetica dell’intera provincia di Caserta. Ma da allora di tempo ne è passato e la struttura si è invecchiata, ragion per cui adesso, più che mai, è necessario un intervento che riguardi tutta la struttura, dal terreno di gioco malandato, alle gradinate fino agli spogliatoi ed al muro che rischia di crollare interamente.



IL RESTYLING. In passato diverse polemiche si sono succedete in seguito al fatto che le Amministrazioni precedenti non hanno partecipato ai Bandi per ottenere finanziamenti. Discorso diverso, invece, per la Giunta Villani che, nel novembre del 2022, ha approvato con delibera nº 64 il progetto definitivo esecutivo, ammontante complessivamente a € 1.374.682,32, per proporre la candidatura ai contributi destinati all’adeguamento degli stadi. Un’iter avviato, che potrebbe consentire alla città di Capua di ottenere una somma di oltre un milione di euro per restaurare il rinomato campo di Capua e riportarlo ai fasti di un tempo.


error: Content is protected !!
P