U19 NAZIONALI – NON BASTA MAGLIOCCA AL GLADIATOR. Al Comunale Nuovo di Pignataro passa il Nola



La formazione del Gladiator U19

PIGNATARO MAGGIORE. Prima gara ufficiale dell’Under 19 del Gladiator nell’impianto sportivo di Pignataro, rimesso a nuovo dopo oltre dieci anni. I giovani nerazzurri speravano di bagnare la loro nuova “casa” con una vittoria, invece è andata diversamente. Alcune assenze tra le fila del Gladiator hanno complicato non poco le scelte di Valente che ha dovuto attingere dall’Under 18. Il risultato finale condanna i nerazzurri nonostante l’ottima reazione avuta dopo il 2 a 0 a favore del Nola.

La partita inizia bene per il Gladiator che dopo 21 minuti fallisce una rete con Palmieri ben servito in area da Magliocca. Pian piano viene fuori l’avversario e solo la bravura di Campana evita il gol, prima su Nappi, poi su Papa. Il numero uno nerazzurro abbassa ancora la saracinesca su un tentativo di La Rocca. Il Gladiator costruisce gioco ma negli ultimi venti metri non incide. Al 40′ ancora in mostra Campana che nega il gol a Salzano. A due minuti dalla fine del primo tempo il Nola passa in vantaggio. Lancio dalle retrovie per Nappi che aggancia al volo e di sinistro infila Campana in uscita. Si va negli spogliatoi con il Nola in vantaggio. Ad inizio ripresa c’è il primo cambio del match. Fuori Palmieri e dentro Nuzzolo per il Gladiator. Un altro errore difensivo permette a Salzano di raddoppiare, al 56′, su assist di Nappi. Sotto di due reti i giovani nerazzurri hanno una reazione d’orgoglio e guidati dall’ottimo Magliocca in due minuti riequilibrano la partita. Prima ci pensa Magliocca, che si inserisce tra le maglie bianconere e di sinistro spinge la palla in rete anticipando il portiere. Poi è lo stesso numero quattro del Gladiator a procurarsi un calcio di rigore che capitan Saccavino realizza. In due minuti il Gladiator torna in partita. I nerazzurri ci credono e guadagnano metri, ma sono esposti al contropiede del Nola. La formazione ospite torna in vantaggio all’80’ ancora con Nappi che riceve un cross dalla sinistra di Siniscalchi e, in spaccata, realizza la rete decisiva.  Dopo alcuni minuti Saccavino lascia in dieci il Gladiator, espulso dal direttore di gara per proteste.



E’ stata una giornata particolare per il giovanissimo pignatarese Luigi Magliocca, passato dalla U18 Regionali all’esordio dal primo minuto nell’Under 19 Nazionali. Esordio bagnato con un gol e suggellato da una convincente prestazione, proprio nella sua Pignataro, davanti ai suoi amici. Mister Valente già se lo coccola.

 

TABELLINO GLADIATOR U19 – NOLA U19 2-3

GLADIATOR: Campana, De Vivo, Marcello, Magliocca, Garofalo, Bava, Lottante (dal 23′ st S. Persico), Castaldi (dal 10′ st Gravina), Moronese, Saccavino, Palmieri (dal 1′ st Nuzzolo). A disp.: Mazzarella, Trotta, Di Franco, Palumbo, A. Persico. All.: A. Valente

NOLA: Angarelli, Altamura, Siniscalchi, Papa, Cece (dal 22′ st An. Martone), Palumbo, Miele (dal 33′ st Tripodi), La Rocca, Nappi (dal 42′ st Maritato), Salzano (dal 16′ st Al. Martone), Tesoro (dal 18′ st Vieri). A disp.: Tramontano,  Testa, Riccio, Auriemma.

ARBITRO: E. Rotondo di Frattamaggiore

MARCATORI: Nappi al 42′ pt, Salzano al 11′ st, Magliocca al 13′ st, Saccavino (r.) al 15′ st, Nappi al 35′ st

NOTE: ammoniti De Vivo, Marcello, Nuzzolo, Bava; espulsi l’allenatore Valente al 31′ st, Saccavino al 41′ st


error: Content is protected !!
P