MATESE SPETTACOLO AL “FERRANTE”. Un super Napoletano abbatte il Trastevere



Daniele Napoletano in goal, foto di Alessandra Ravone

PIEDIMONTE MATESE – Giornata storica per il Matese ed il suo numero 10, Daniele Napoletano. Davanti al proprio pubblico, in un “Ferrante” come sempre molto caloroso, i lupi di mister Urbano si sono imposti con un travolgente 4-1 sul Trastevere. Se la ricorderà a lungo il mattatore di questa partita, Daniele Napoletano che ha firmato una sontuosa tripletta condita da un goal, il secondo, di altissima caratura tecnica. Ottima prestazione anche di tutta la squadra che si è imposta sugli avversari in modo travolgente, subendo l’offensiva dei laziali solo nel finale a punteggio ormai acquisito. Con questa vittoria il Matese mantiene la quinta posizione a quota 34 ed allunga a +2 sul Fano sesto.

PRIMO TEMPO. Viste le assenze di Sorrentino ed Esposito, Urbano sceglie Salatino e Napoletano. L’ex Albanova e matesino doc ci impiega appena 28′ secondi per ricambiare la fiducia e far esplodere di gioia l’intero Ferrante. Lancio di Ricciardi dalle retrovie, errore dei difensori centrali ospiti che goffamente regalano il pallone a Napoletano che con una gran bordata di prima intenzione spedisce il pallone all’angolino e fa 1-0, fortunato ma anche reattivo l’attaccante che non perdona e sblocca la gara. Il Trastevere crea la prima palla goal al 12′ e per poco non pareggia quando Alonzi riceve e quasi dal limite fa partire un sinistro velenoso che si stampa sul palo alla sinistra di Palombo. Sette minuti dopo, cross di Bertoldi per Alonzi che non ci arriva di qualche centimetro. 18′ Ricamato appoggia a Napoletano che spalle alla porta si gira e calcia, bellissima palombella ma altrettanto superba la parata di Semprini che evita il 2-0. È solo questione di minuti però, al 23′ il Matese trova il 2-0 e l’azione è da applausi: Salatino appoggia a Ricamato, il centrocampista pennella con un palombella a scavalcare la difesa di prima verso Napoletano che aspetta il rimbalzo e poi mira dritto all’incrocio con un destro spettacolare, fendente chirurgico del diez matesino che raddoppia e fa sei in stagione. Gli ospiti tramortiti ci provano al 30′ con la punizione di Santovito che però termina alta. L’assolo matesino continua e stavolta attore protagonista diventa Carnevale che al 42′ cala il tris: Langellotti mette al centro per l’ex Napoli che arpiona il pallone e calcia, la conclusione non è angolata ma molto forte, Semprini riesce solo a toccare ma la palla entra lo stesso, 3-0 e tifosi in festa per un primo tempo da squadra di categoria superiore per il Matese.



SECONDO TEMPO. Gli ospiti cercano di farsi più vivi nella ripresa con il loro uomo più rappresentativo, Alonzi che al 49′ rientra sul sinistro e calcia, Palombo si distende e respinge la forte conclusione. È solo un fuoco di paglia per il Matese che al 50′ segna anche il 4-0 con Ricamato ma l’arbitro annulla per fallo in attacco. Passano cinque minuti e il poker arriva davvero: Langellotti mette dentro dalla sinistra, errore di un difensore ospite che la rimette al centro dell’area dove ben appostato c’è ancora Napoletano che di destro scaraventa il pallone in rete, Hat trick per l’MVP della gara che realizza una tripletta da favola raggiungendo quota sette goal in campionato. Il Matese non si ferma, 60′ cross di Setola per Salatino che va di prima intenzione, palla che fa la barba al palo per millimetri. Nel finale gli ospiti cercano di rendere meno amara la sconfitta e ci provano prima con Tortolano che sfiora l’incrocio e poi con Alonzi, che sul cross dello stesso Tortolano, accorcia le distanze con un tap-in vincente al 74′. A cinque minuti dalla fine, il neo entrato Riccio mette dentro per l’altro neo entrato De Marco che va a botta sicura, miracolo di Semprini che evita il 5-1. Il Trastevere segna ancora al 90′ ma l’arbitro annulla per fuorigioco e poi fischia la fine sancendo la super vittoria del Matese per 4-1.

TABELLINO MATESE – TRASTEVERE 4-1

MATESE (4-4-2): Palombo; Setola L., La Gamba, Camorani (80’Riccio), Szyszka; Langellotti (81’De Marco), Ricciardi, Ricamato, Carnevale (85’Sciarretta); Napoletano (91’D’Andrea), Salatino (77’Reda); A Disposizione: Governali, Vicario,  Rabini, Setola E., Allenatore: Corrado Urbano

TRASTEVERE (4-3–): Semprini; Laurenzi, Berardi, Santovito, Cervoni; Crescenzo, Massimo (77’Ciotoli), Calderoni (47′ Giordani); Tortolano, Alonzi, Bertoldi (71′ De Costanzo); A disposizione: Rinella, Santarelli, Ergemildze, De Petris, Baldari. Allenatore: Franco Cioci

ARBITRO: Angelo Davide Lotito di Cremona con assistenti Lucio Margherini di Prato e Roberto Palermo di Pisa

RETI: 1′, 22′ e 55′ Napoletano(M), 42′ Carnevale (M), 72′ Alonzi (T)

NOTE: Ammoniti: Salatino (M), Santovito (T); Angoli: 3-6; Recupero: 0′ nel primo tempo e 3′ nella ripresa


error: Content is protected !!
P