CASERTANA, BLITZ IN SARDEGNA. I falchetti tornano al successo



Turchetta (Foto Giuseppe Scialla)

TERTENIA – Dopo un’astinenza di due gare, la Casertana ritrova il successo e i tre punti. I rossoblù del tecnico Cangelosi espugnano lo stadio “Comunale” di Tertenia e battono 0-2 i padroni di casa del Sarrabus Ogliastra grazie al goal del subentrato Turchetta che ha risolto una mischia al 72′, e al contropiede letale di Casoli. Boccata d’ossigeno per i falchetti che con questa vittoria tornano a fare punti pesanti in classifica agganciando il treno play-off e la quinta posizione a quota 34 punti.

PRIMO TEMPO. Il primo tempo scorre su ritmi non altissimi conditi da un forte equilibrio. I padroni di casa cercano subito la porta con Manca che calcia dalla distanza ma Prisco è attento e fa buona guardia. La risposta rossolbù arriva sessanta secondi dopo con Bollino che interviene sul cross di Cugnata, De Luca blocca in sicurezza. Anche Casoli ci prova per la Casertana all’8′ ma il giocatore conclude alto dalla distanza. Il gioco stagna a centrocampo e le emozioni più importanti faticano ad arrivare. Anche Taurino cerca gloria personale ma manca lo specchio di tanto.  I sardi si fanno vivi con Cossu che ci prova sempre da fuori ma senza centrare lo specchio. La stessa sorte tocca a Mancosu al 24′. I padroni di casa al 27′ creano con Ladu che per poco non riesce a superare Prisco che per fortuna dei suoi è attento. L’ultimo brivido della prima frazione è griffato Casertana al 37′, Bollino pesca Taurino tra le linee, l’attaccante a tu per tu con De Luca si lascia ipnotizzare dal portiere che si ripete pochi secondi dopo anche su Paglino con un doppio intervento miracoloso.



SECONDO TEMPO. Il gioco riprende dopo l’infortunio ad uno dei due assistenti. Brivido in apertura per la Casertana con Prisco che sbaglia il rinvio e per poco Demontis non ne approfitta.  La prima conclusione del secondo tempo arriva al 55′ con Manca che prende la mira ma manca lo specchio. Mister Cangelosi prova a dare una scossa ai suoi ed inserisce Sena al posto di Cugnata al 56′ ma soprattutto Turchetta per Taurino al 60′, si rivelerà una mossa vincente. I falchetti iniziano ad intensificare gli attacchi, al 63′ Paglino la mette dentro per la testa di Ferrari, De Luca para con tempismo. Passa un minuto e la combinazione si ripete, con Ferrari che cerca ancora il palo lontano e lo sfiora di pochissimo. Nel mezzo dei due tiri ci prova Ladu per i sardi ma il tiro è alto. Ci vorrebbe un’episodio per sbloccarla e al minuto 68′ la situazione cambia, Floris riceve il secondo giallo e va negli spogliatoi anzitempo. La Casertana ha la chance di giocare venti minuti in superiorità e la sfrutta immediatamente. Al 72′ i falchetti mettono la testa avanti, azione d’angolo confusa, De Luca respinge il pallone sul quale si avventa il neo entrato Turchetta che è il più lesto di tutti a gonfiare la rete per il goal che porta la Casertana avanti. I padroni di casa creano davvero poco nel finale tranne che per un calcio di punizione diretto all’incrocio e ben sventato da Prisco. In pieno recupero la Casertana mette il sigillo sulla gara, contropiede micidiale dei rossoblù con Casoli che evita un avversario e poi la deposita in rete per lo 0-2 che sancisce la definitiva vittoria.

TABELLINO SARRABUS OGLIASTRA – CASERTANA 0-2

SARRABUS OGLIASTRA: De Luca; Cogotti (38′ Laconi), Zanoni (90′ De Mutiis), Cadau, Derbali; Floris, Ladu, Demontis (80′ Piredda), Manca (67′ Mascia); Cossu (53′ Nurchi), Mancosu. A disposizione: Moro, Loi L., Piroddi, Ganzerli. Allenatore.: Loi F.

CASERTANA: Prisco; Paglino, Soprano, Sabatino, Cugnata (56′ Sena); Casoli, Tringali, Manzo; Bollino (80′ Vacca), Ferrari, Taurino (60′ Turchetta). A disposizione: Romano, Galletta, Liurni, Atteo, Matese, Guida. Allenatore: Cangelosi.

ARBITRO: Canzersuola di Legnano (MI)

RETI: 72′ Turchetta (CA), 93′ Casoli (CA)

NOTE: Ammoniti: 7′ Floris (Sa), 11′ Sabatino (Ca), 13′ Demontis (Sa), 29′ Derbali (Sa), 33′ Zanoni (Sa), 72′ Cadau (Sa), 72′ De Luca (Sa), 78′ Bollino (Ca), 90′ Turchetta (Ca), 94′ Piredda (Sa)
Espulso: 69′ Floris (Sa), Corner: 4-4; Recupero: 2;5;

 


error: Content is protected !!
P