Al via il girone di ritorno. Nuovo Basket Marcianise impegnato sul campo del Basket Casoria



Con otto punti all’attivo ed una partita da recuperare, arriva l’ottava giornata del Campionato di basket maschile Prima Divisione Girone A (la prima di ritorno). E’ Basket Casoria Vs Nuovo Basket Marcianise. Casoria seconda con dieci punti giunge dalla vittoria interna sulla Diamond Napoli, la quarta di fila nelle ultime sfide.

La compagine partenopea di Casoria è in salute, considerando che l’ultimo passo falso, risale alla terza giornata di andata sul campo del Tresana Basket. Marcianise giunge dal successo sulla Nuova Pallacanestro Marano, nel settimo match di andata. Le parole di Mario Perri, Coach del Nuovo Basket Marcianise: «Questa sera occorrerà fare la partita, restare sempre sul pezzo nel corso della sfida, per mantenere contatto con l’alta classifica e quanto di buono fatto vedere, finora. All’andata non riuscimmo ad esprimere il miglior gioco. Pertanto nel gruppo biancorosso, c’è voglia di riscatto. Mi aspetto una sfida completamente diversa, rispetto a quella dell’andata. Un girone fa, subimmo troppo da sotto canestro, gli attacchi di Casoria. L’allenamento di rifinitura a ridosso dell’appuntamento di campionato è stato incentrato nell’andare a studiare schemi e tattiche, per essere quanto più incisivi in particolar modo, in difesa, e poi fondamentale esserlo anche in attacco. Sono certo che la mia squadra ha gli strumenti per esprimere tutto il loro potenziale, sul parquet di gioco».



I convocati del Nuovo Basket Marcianise per la gara esterna di Afragola sul campo del Basket Casoria, sono: Angelo Pellegrino, Antonio Alberico, Antonio Madonna, Antonio Struffolino, Dario Pappagallo, Emanuele Madonna, Francesco Sollo, Mario Delli Paoli, Matteo Ausiello, Michele Musone, Vincenzo Menditto.

Basket Casoria – Nuovo Basket Marcianise, sarà uno scontro diretto fondamentale per la compagine biancorossa, ma al tempo stesso si andrà alla ricerca di pesanti punti, per proseguire le ambizioni di alta classifica. Due sono i punti che dividono il NBM dal Casoria. Sarà la volta dell’agganciò? La compagine biancorossa riuscirà a trovare un risultato utile, per cercare di interrompere la striscia utile partenopea? Per un match che sarà importante da ambedue le formazioni cestistiche. In sfide del genere motivazioni e determinazioni, saranno fattori ed ingredienti rilevanti per spingere fortemente alla conquista dell’intera posta in palio.

Mercoledì 25 gennaio al Palazzetto dello Sport “Luigi Moccia” di Afragola (Napoli), sarà Casoria – NBM ed avrà inizio un girone di ritorno di regular season, tutto da vivere. Palla a due alle h 20:30.

 

Moreno De Rosa


error: Content is protected !!
P