PULLMAN IN FIAMME. Paganese-Casertana: agguato, scontri tra ultras. VIDEO SHOCK

Pagina nera al ‘Marcello Torre’



Pullman in fiamme prima di Paganese-Casertana

PAGANI – Scene di ordinaria follia nel pre-partita di Paganese-Casertana, big match del girone G di Serie D. Mentre i video dell’incendio del pullman dei tifosi della Casertana stanno diventando virali (CLICCA QUI PER LEGGERE), nuovi dettagli fuoriescano da coloro che hanno vissuto certi momenti drammatici, in cui seriamente si è rischiato di piangere il morto o i morti. Perché questo è quello che oggi è stato il pericolo che fortunatamente scampato.

Secondo le testimonianze e grazie alla lenta osservazione dei video, si deduce che i pullman riservati dei tifosi della Casertana stava transitando verso lo stadio, scortati dalle autovetture dei Carabinieri, quando all’improvviso un manipolo di ultras della Paganese hanno dato vita ad una vera e propria imboscata. Da dietro un palazzo con scarsa visibilità, ignoti a volto coperto hanno assaltato i pullman ed hanno lanciato vari fumogeni. Tra questi uno si è impigliato nella parte superiore di un pullman che in poco tempo ha preso fuoco ed è diventato uno scheletro.



Mentre il pullman prendeva fuoco, gli ultras della Casertana sono scesi ed è nato un duro scontro tra le due tifoserie. Guardando i video, si assiste a scene di vera guerriglia urbana, di luoghi di guerra che spesso vediamo in televisione, tra sirene, urla e grida di paura da parte dei cittadini inermi. La civiltà è venuta meno e solo col tempo le forze dell’ordine hanno fermato gli scontri. I supporters casertani sono entrati intorno al 30′ del match, in un clima di terrore che ha riguardato non solo lo stadio ma anche i civili che vivono nelle vicinanze del “Marcello Torre”.

Una bruttissima pagina, che è visibile nei video sottostanti

 


error: Content is protected !!
P