LA CAPOLISTA S’IMPONE AL FERRANTE. Il Pineto doma un Matese grintoso

I matesini spaventano la leader nel primo tempo



PIEDIMONTE MATESE – Il Matese dà l’anima ma non riesce ad ottenere un risultato positivo. Un goal a metà ripresa di Della Quercia consente ai matesini di vincere 0-1.

COMUNICATO STAMPA PINETO



Nella trasferta insidiosa del “Pasqualino Ferrante” il Pineto vince per 0-1 contro il Matese padrone di casa. Dopo un primo tempo a reti bianche, nella ripresa Della Quercia rompe gli equilibri. Prossimo turno match casalingo contro il Vastogirardi.

Calcio d’inizio per i padroni di casa. La partita incomincia con i biancoverdi pimpanti che provano a legittimare il fattore campo: Ricamato, ben imbeccato, non centra la porta. Sempre i Lupi si rendono pericolosi sfruttando un’imprecisione ospite: Esposito però sul più bello perde l’attimo. La prima conclusione verso il bersaglio grosso arriva al 39′: Esposito prende la mira, Mercorelli smanaccia. Lo stesso numero 1 adriatico sul proseguo dell’azione disinnesca il mancino di capitan Ricciardi. Nuovamente l’ex Samb ci riprova una manciata di minuti dopo: il suo tiro cross si spegna di poco alto sopra la traversa.

Nella ripresa il Pineto si affaccia con Maio pescato da Lo Sicco, sul fondo. I campani rispondono immediatamente: il neo entrato Sorrentino pesca Sacko ma il francese cestina tutto. Gli abruzzesi non stanno a guardare: Allegretti s’invola ma cade in area, per Zago di Conegliano tutto regolare. Ancora i rivieraschi spingono: Foglia da posizione impossibile spara una bordata di destro, a centimetri dal vantaggio. Poco male per i ragazzi del presidente Brocco: Traini, arcobaleno per Della Quercia che insacca il pesantissimo 0-1. A cinque dal termine piove sul bagnato in casa Matese: Esposito per proteste lascia i suoi in dieci. Nel finale Salatino prende la mira ma senza troppa convinzione.

TABELLINO Matese-Pineto 0-1 (0-0)

Matese: Palombo; Camorani (69′ Blando), Riccio, La Gamba, Setola; Sacko (69′ Rabini), Ricciardi (89′ Reda), Ricamato (K), Carnevale (64′ Salatino); Napoletano (56′ Sorrentino), Esposito.
A disposizione: Governali, Sciarretta, Nocerino, Langellotti.
Allenatore: C. Urbano.

Pineto: Mercorelli; Ceccacci, Di Filippo, Lucarini; Della Quercia (K), Foglia, Lo Sicco, Forgione (64′ Minincleri), Traini; Allegretti (71′ Emili), Maio (83′ Domizi).
A disposizione: Abate, Marchegiani, Consorte, Braghini, Capaldo, Milani.
Allenatore: D. Amaolo.

Reti: 75′ Della Quercia (P)

Direzione di gara: Francesco Zago di Conegliano coadiuvato da Gianmarco Spagnolo di Lecce e Francesco Festa di Barletta.

Ammoniti: Napoletano, Sacko, Camorani Sorrentino, Esposito (M) Traini, Forgione, Della Quercia, Minincleri (P)


error: Content is protected !!
P