In vista del recupero di campionato, alla Palestra “F. Quercia” arriva la capolista Fulgor BK2021. Nuovo Basket Marcianise a caccia di una mission impossible



Galvanizzato dalla convincete prova contro Marano ed è tempo di una nuova. Nel match valevole per il recupero della quinta giornata di regular season di basket maschile Prima Divisione Girone A è Nuovo Basket Marcianise Vs Fulgor BK2021. In casa biancorossa, si alza decisamente l’asticella e il coefficiente di difficoltà per la compagine cestistica partenopea che si avrà opposta, in un fondamentale turno di campionato. Si affronterà la Fulgor BK2021, prima in classifica (12 punti), che arriva dalla vittoria esterna sul campo della Ensi Caserta. Il big-match ad alta quota giunge al momento giusto della stagione per il Nuovo Basket Marcianise. Nonostante ci si confronterà con la capolista Fulgor BK2021 imbattuta in questo inizio di campionato, avendo inanellato una striscia di sei vittorie consecutive, le sensazioni sono di quelle positive nell’ambiente biancorosso. Numeri alla mano, la Fulgor ha finora siglato 382 punti, 292 punti subiti con una media di 64 punti effettuati e di 49 subiti, a partita, mentre il Nuovo Basket Marcianise ha messo a segno 367 punti contro i 350 subiti avendo una media di 61 punti in attacco e di 58 punti in difesa, sulle sei partite disputate. L’imperativo di giornata NBM, è quello di andare a caccia di una mission impossible contro la compagine partenopea della Fulgor, per cercare di ridurre il gap e di restare nella zona alta della classifica. Marcianise è pronto e carico nel tentare l’impresa.

I convocati del Nuovo Basket Marcianise in vista della sfida casalinga contro la compagine partenopea, sono: Angelo Pellegrino, Antonio Alberico, Antonio Madonna, Antonio Struffolino, Dario Pappagallo, Emanuele Madonna, Francesco Sollo, Gioacchino Rivetti, Mario Delli Paoli, Michele Musone, Vincenzo Menditto. NBM – Fulgor BK2021 è la sfida clou di giornata (il confronto tra la quarta e la prima della classifica). Occorrerà alzare le percentuali in fase di attacco ed in difesa, contro una Fulgor, letale sotto canestro. Mantenere alta la guardia sin dai primi scambi, per andare a dire la propria in un match fondamentale.



 

Come si ferma la capolista Fulgor BK2021?

 

«Affronteremo una compagine decisamente blasonata.

Sarà necessario difendere ed attaccare secondo tattiche veloci, per riuscire a limitare i loro attacchi. Per restare sul pezzo e dunque stare aggrappati al match, non potremo abbassare i ritmi di un centimetro». Le parole di Mario Perri, Coach del Nuovo Basket Marcianise. La sfida alla corazzata Fulgor vivrà di intese, verticalizzazioni, cambi di fronte ed intese da trovare sullo scacchiere di gioco, tra tattiche e azioni da costruire, in attacco.

Chi riuscirà a spuntarla? Venerdì 20 gennaio alla Palestra “F. Quercia” di Marcianise, sarà big-match. Palla a due alle h 21. Nuovo Basket Marcianise, credici!

 

Moreno De Rosa


error: Content is protected !!
P