Arriva la sfida casalinga con l’Avimecc Modica. Volley Marcianise alla ricerca di punti preziosi



Archiviata la debacle in terra pugliese contro l’Aurispa Libellula Lecce ed è tempo di un altro appuntamento di regular season.

Nel match riguardante la sedicesima giornata del Campionato di pallavolo maschile Serie A3 Girone Blu il Volley Marcianise sarà opposto all’Amivecc Modica. Per la compagine biancoblù si torna sul taraflex amico di Sparanise e quello che andrà in scena contro Modica, sarà una sfida dove servirà ritrovare la luce. Ebbene sì, è alle porte un particolare scontro diretto tra la decima e la dodicesima, del Girone Blu. L’Avimecc Modica con diciotto punti all’attivo giunge dal ko interno contro la Sieco Service Ortona seconda, e nella precedente trasferta è incappata in un nuovo ko in quattro set sul campo della capolista Farmitalia Catania. Il Volley Marcianise sarà chiamato a ritrovare un cambio palla veloce e le giuste trame di gioco, per una delicata sfida da portare a casa, ad ogni costo. Alla vigilia dell’incrocio, quattro sono i punti che dividono le due compagini.



 

Le parole di Enrico Libraro, schiacciatore del Volley Marcianise:

«Nonostante il risultato non positivo di domenica con l’Aurispa Libellula Lecce ci siamo ricompattati come gruppo, come squadra.

Infatti i risultati ottenuti nel mese di dicembre, lo dimostrano. Stiamo preparando insieme al nostro Coach Vincenzo Nacci riguardo la partita che ci attende domenica. Sarà una settimana per noi, importante. Il morale è decisamente alto e ci stiamo allenando al meglio. Ci sono tutti i presupposti per fare un’ottima partita davanti al nostro pubblico, a Sparanise. Siamo carichi e sono convinto che apportando la giusta determinazione, come le ultime prestazioni casalinghe, possiamo fare nostra questa sfida. Il girone di ritorno è decisamente tutto un altro campionato. Lo possiamo notare anche dai risultati di giornata a delle volte particolari, sui diversi campi.

Al di là del match dell’andata, adesso stiamo cercando di cancellare tutti i momenti negativi che abbiamo trascorso. Ci sentiamo tutt’altra squadra, rispetto all’inizio del campionato. Andiamo in campo con la consapevolezza di giocarcela, indipendentemente dalla squadra che andiamo ad affrontare, ponendo sempre la giusta determinazione. Sarà importante fare punti, ogni domenica, iniziando già nella sfida casalinga con l’Avimecc Modica». Sarà la volta di ridurre il gap, in classifica?

Volley Marcianise – Avimecc Modica in programma domenica 15 gennaio al Palazzetto dello Sport di Sparanise (Caserta), risulterà essere un incrocio che verrà spuntato da chi riuscirà a fare dei dettagli, la differenza e delle potenzialità, il suo punto di forza. Fischio d’inizio alle h 17.

 

Moreno De Rosa


error: Content is protected !!
P