In vista del recupero di campionato. Nuovo Basket Marcianise a caccia del quarto sigillo sul campo della Diamond Napoli



Galvanizzato dal successo esterno nel derby casertano in quel di Maddaloni contro la Pallacanestro San Michele Maddaloni, il terzo di fila in altrettante partite disputate, ed è già tempo di tornare sul terreno di gioco per una nuova partita alle porte. Giunge il recupero della quarta giornata di regular season di basket maschile Prima Divisione Girone A. E’ Diamond Napoli Vs Nuovo Basket Marcianise. Forte di questo momento utile trovato, la compagine biancorossa è pronta a proseguire la striscia. In occasione della trasferta partenopea decisamente insidiosa in virtù del fatto che la Diamond Napoli, quinta in classifica con sei punti all’attivo arriva dalla vittoria interna contro la Ensi Caserta dove ha effettuato ottantuno punti. La Diamond Napoli ha quasi sempre realizzato dai settanta punti in su a partita, salvo alla prima dove ha chiuso sotto quota cinquanta punti a segno, fuori casa sul campo della Fulgor BK2021. In casa NBM, occorrerà ovviare massima concentrazione e determinazione, ricercare le giuste contromisure a cominciare dalla prima fase della sfida, per poi andare a costruire di volta in volta le verticalizzazioni in attacco e mantenere alta la guardia nella fase difensiva contro una ostica Diamond. Servirà alzare l’asticella nella fase di costruzione di ogni azione.

I convocati del Nuovo Basket Marcianise in vista della trasferta di Volla, sono: Angelo Pellegrino, Vincenzo Menditto, Antonio Madonna, Antonio Struffolino, Dario Pappagallo, Emanuele Madonna, Francesco Sollo, Gioacchino Rivetti, Mario Delli Paoli, Antonio Alberico, Michele Musone.



Tra le novità della lista dei convocati biancorossi, vi è la presenza di Vincenzo Menditto. Il NBM è chiamato a dare continuità di risultati dopo l’ottima prova di Maddaloni per un recupero di campionato che si prospetta molto interessante ai fini della classifica, da entrambe le parti cestistiche. Ebbene sì, Diamond Napoli – Nuovo Basket Marcianise è il classico scontro diretto andandosi a confrontare la quarta e la quinta del Girone A, appaiate a quota 6 punti in classifica. Chi riuscirà a spuntarla troverà il sorpasso.

La sfida scatterà mercoledì 11 gennaio alla Palestra G. Falcone di Volla (Napoli). Palla a due alle h 21:15. E che lo spettacolo abbia inizio!

 

Moreno De Rosa


error: Content is protected !!
P