La Mondo Camerette One Team Basket Caserta cede in volata alla capolista Salerno



La Mondo Camerette One Team Basket Caserta, fortemente condizionata dalle pesanti indisponibilità delle ultime settimane, si arrende solo al fotofinish alla capolista Power Basket Salerno nel campionato di serie C Gold campano ma, beneficiando dei passi falsi delle inseguitrici, si conferma al secondo posto in classifica.

Il quintetto di coach Monteforte impatta subito bene la gara piazzando un primo parziale (10-4 al 4’) con una bomba di Nacca e proseguendo con la buona verve da sotto di Ordine. Gli ospiti rispondono con Batka e il parziale si conclude sul 20-16 confermando il buon piglio dei padroni di casa grazie ad una buona circolazione della palla.



Seconda frazione da dimenticare per Olivetti e compagni che perdono il pallino del gioco, non riescono più a far aprire la difesa avversaria e si intestardiscono con soluzioni personali, anche dalla lunga distanza, che premiano esclusivamente gli ospiti. La Power Basket viceversa trova il canestro con continuità e con un parziale di 10-25 si mette a condurre la sfida di ben undici lunghezze. All’intervallo lungo il risultato è di 30-41 per gli ospiti.

Al rientro in campo i rossoblù ritrovano l’atteggiamento perduto e pian piano rosicchiano agli ospiti oltre metà del vantaggio accumulato. Una bomba di Delic coincide con il meno tre (47-50 al 6’) ma risponde immediatamente Ferretti dall’altro lato del campo. La frazione si conclude sul 54-59 e tutto è rimandato all’ultimo quarto.

Si comincia l’ultimo sforzo di buon piglio su entrambi i lati con gli ospiti che mantengono un buon margine di sicurezza. Chaves e compagni non mollano un colpo e con Melillo si portano addirittura al +15 a soli quattro minuti dal termine (60-75) prima di staccare la spina negli ultimi quattro minuti quando i padroni di casa fanno vacillare le certezze ospiti e si fanno negare solo dal ferro il canestro della parità. Il match si conclude sul 73-75.

Resta il rammarico per il veemente finale ma sono state troppe le palle sprecate dai padroni di casa per pensare di vincere l’incontro contro i primi della classe. Adesso lo sguardo va ad Angri dove i rossoblù saranno di scena sabato prossimo per un nuovo capitolo di questo avvincente campionato.

Tabellino:

Mondo Camerette One Team Basket Caserta 73 – 75 Power Basket Salerno

Mondo Camerette One Team Basket Caserta: Mastroianni 4, Cecere, Orlando n.e., Ordine 8, Rogers 16, Olivetti 2, Puoti 8, Delic 16, Nacca 11, Di Napoli 8, Riccardo. Allenatore: Monteforte.

Power Basket Salerno: Polisetti n.e., Grimaldi n.e., Chaves 21, Melillo 9, Zampa 9, Ferretti 7, De Martino 15, D’Amico, Batka 4, De Angelis 10, Trapani. Allenatore Menduto.


error: Content is protected !!
P