Il derby casertano è del Nuovo Basket Marcianise: 54-66 a Maddaloni e terza vittoria consecutiva



Dopo la lunga sosta non poteva esserci ritorno in campo più bello di questo. Nel posticipo valevole per la sesta giornata del Campionato di basket maschile Prima Divisione Girone A il Nuovo Basket Marcianise passa sul campo della Pallacanestro San Michele Maddaloni, in un match in cui ha tenuto sotto controllo l’evolversi della contesa. I primi due quarti hanno viaggiato decisamente sull’equilibrio. Con il primo, dove Marcianise rincorre sul -1 (11-10) e nel secondo quarto il NBM alza le percentuali realizzative in attacco, terminando il periodo e rientrando negli spogliatoi in vantaggio, sul +1 (22-23). Il miglior realizzatore biancorosso in questi primi due quarti, è Antonio Struffolino, e Dario Pappagallo è insuperabile, in difesa. Nel terzo quarto è fase di studio, per poi procedere e andare a segno, in contropiede.

Il Nuovo Basket Marcianise è sul pezzo e vede vicino il concretizzarsi della vittoria. Infatti nel quarto ed ultimo periodo, la compagine biancorossa capitanata da Coach Mario Perri completa l’opera, portando a casa la partita di un non scontato derby casertano contro una Pallacanestro San Michele Maddaloni che cercava riscatto si impone con il punteggio finale di 54-66.



Centra la terza vittoria consecutiva in Campionato e sale a quota 6 punti, al quarto posto. Per una regular season ricca di impegni, occorrerà restare concentrati in vista delle successive sfide.

 

Pallacanestro San Michele Maddaloni – Nuovo Basket Marcianise 54-66

 

Impianto: Palazzetto dello Sport di Via De Curtis, di Maddaloni (Caserta)

 

Moreno De Rosa


error: Content is protected !!
P