FUTSAL KOINE, IL SOGNO SVANISCE SUL PIÙ BELLO. La Gelbison vince la Coppa Italia ai rigori

Partita piena di emozioni al “Palazzetto dello Sport” di Cercola



Futsal Koine in finale

CERCOLA – Ad un passo dal sogno si sgretolano le ambizioni del Futsal Koine. In una partita piena di colpi di scena, le ragazze casertane perdono ai rigori contro la Gelbison, nella finalissima della Coppa Italia della Serie C di Futsal Femminile. Al “Palazzetto dello Sport” di Cercola, equilibrio sia nei tempi regolamentari e supplementari, prima della lotteria dei tiri di rigore che sono stati fatali al Futsal Koine ed hanno decretato la vittoria della Gelbison.

COMUNICATO STAMPA FUTSAL KOINE



Svanisce con tanta tristezza e delusione il sogno verdeblu in quel di Palazzetto dello Sport di Cercola (Na) dopo una gara giocata alla pari contro un tenace Gelbison che porta a casa la Coppa Italia regionale solo dopo la lotteria dei calci di rigore ma a cui vanno i nostri complimenti per la conquista della stessa. Gara dai due volti con le nostre ragazze a rincorrere il risultato nei due tempi regolamentari per poi essere riacciuffate nel secondo tempo supplementare a due minuti dalla fine, anche questo è il bello del Futsal e bisogna accettare sempre il verdetto del campo.

Partono bene le nostre ragazze che in più di un’occasione non riescono a mettere la palla in rete per imprecisione e bravura dell’estremo difensore salernitano che si fa trovare pronta quando viene chiamata in causa, ma al primo squillo rossoblù le ospiti passano in vantaggio su di un calcio di punizione deviato alle spalle del nostro portiere, si fa in salita la gara ma le nostre ragazze non demordono e battono colpo su colpo alle ripartenze avversarie ma purtroppo il punteggio non cambia e si va al riposo sul risultato di 0 – 1.

Secondo tempo come spesso succede le nostre ragazze entrano in campo con un altro piglio e rimettono a posto le cose con una prodezza personale di Enza Romano 1 – 1 e tutto in discussione, la gara si fa molto più bella e avvincente dove le due squadre dimostrano tutto il loro valore e potenziale ma a passare di nuovo sono le ospiti che su una seconda palla recuperata trovano con un uno due la rete dell’ 1 – 2.

Tutto da rifare per le nostre ragazze ma come detto prima non demordono e dopo un batti e ribatti sotto porta la nostra Annarita Manna trova il pertugio giusto per il 2 – 2 e pareggio più che giusto, ci può scappare anche il vantaggio a tre minuti dal termine ma su un tiro libero Romano la mette sul palo e con questo risultato finisce anche la gara, si va ai supplementari e dopo tre minuti la nostra Manna si fa trovare pronta sul secondo palo su un tiro di Romano e mette in rete la palla del 3 – 2 Verdeblu.

Finisce con questo risultato il primo supplementare e sembra che la gara abbia preso la giusta piega per noi ma nel secondo tempo supplementare gli ospiti giocano il portiere di movimento e si fanno Pericolosi più di una volta finché si un calcio di punizione a due minuti dalla fine non trovano la rete del 3 – 3 e partita che va ai calci di rigore. Si sa i rigori sono una lotteria e purtroppo a noi e andata male ma rimane la consapevolezza di aver fatto un ottimo cammino, le finali si perdono e si vincono ma l’importante è farle, ora l’aspetto psicologico non giocherà a nostro favore ma proprio qui dobbiamo essere brave e rimetterci subito in gareggiata perché c’è tanto altro da conquistare e dedicare a chi oggi non abbiamo potuto regalare.


error: Content is protected !!
P