L’ALBANOVA SPAVENTA LA CAPOLISTA. Harakiri dei biancoazzurri che regalano il pari con un errore difensivo



Un’azione della gara, foto di Luigi Scalzone

CASAL DI PRINCIPE – Grande rammarico per l’Albanova che sfiora il colpaccio contro la capolista Ischia. I ragazzi del tecnico Ciaramella giocano senza timore contro i gialloblu e vanno vicinissimi alla vittoria con una prestazione maiuscola tra primo e secondo tempo. Sul punteggio di 1-0, maturato grazie al rigore del solito Grezio, è stata una disattenzione difensiva grossolana a regalare il goal del pari definitivo agli isolani che mantengono l’imbattibilità. Ora per i biancoazzurri testa alla prossima sfida in casa del Pomigliano la prossima settimana.

PRIMO TEMPO. La gara è molto divertente ed equilibrata sin dalle prime battute, con entrambe le squadre che non disdegnano di attaccare. La prima occasionissima per i padroni di casa arriva dopo pochi minuti: è il 10′ quando Cestrone si incunea tra le maglie avversarie, salta un uomo, entra in area e calcia, sulla sua strada c’è un sontuoso Mazzella che con un grande intervento evita il goal dell’1-0, dal corner colpo di testa di De Miranda, fuori.  La reazione ospite non si fa attendere ed arriva un minuto dopo, contropiede veloce dell’Ischia con Trofa che si ritrova a tu per tu contro Vivace che è bravo e reattivo nel respingere la forte conclusione dell’attaccante ischitano. Cestrone è una vera e propria spina nel fianco dei difensori isolani, al 19′ cross dalla destra proprio per il folletto che impatta ma senza imprimere forza. Dai piedi del fantasista nasce anche il tiro del 22′, sinistro a giro che sfiora l’incrocio. 26′ ancora Albanova, Sparano dalla sinistra per la testa di Damiano che non inquadra la porta, ancora una volta l’azione inizia dai piedi di Cestrone. 33′ Proteste furibonde dell’Albanova, l’Ischia conquista palla dopo un fallo e l’arbitro non fischia, il gioco continua con Simonetti che si ritrova a calciare indisturbato dal limite, Vivace è bravissimo a distendersi e deviare in angolo. In chiusura spinge ancora il team di Caterino, suggerimento di Cestrone per De Rosa che mette al centro rasoterra, sul filtrante Fontanarosa ci arriva ma la spara altissima oltre la traversa da ottima posizione.



SECONDO TEMPO.  Dopo tre minuti gli ospiti si rendono subito pericolosi con l’ex di turno,  Simonetti riceve al limite e poi punta l’avversario, mira all’angolino col destro, conclusione alla Del Piero ma Vivace con una gran risposta nega ancora il goal. L’Albanova si affaccia al 57′, angolo di Pontillo per la testa di De Miranda che impatta e conclude ma senza creare pericoli. Tre minuti dopo il primo episodio della gara, l’attivo Damiano viene sgambettato in area, l’arbitro non ha dubbi ed assegna il rigore. Dagli undici metri va il solito Grezio che spiazza il portiere e firma il goal dell’1-0, trovando la sua decima marcatura in questo campionato e facendo esplodere di gioia la panchina biancoazzurra. Gli ospiti cercano di reagire subito, 66′ Pastore dalla sinistra per la testa di Simonetti che colpisce ma non centra lo specchio di porta. Il vantaggio però dura poco, al 68′ l’Ischia pareggia approfittando di un regalo clamoroso dell’Albanova. I gialloblu pareggiano grazie ad una frittata difensiva dei casalesi, lancio dalla trequarti per Simonetti, Sparano lo anticipa e colpisce il pallone all’indietro con il petto, Vivace uscito anzitempo viene preso in controtempo e la sfera termina sui piedi di Simonetti che non deve far altro che appoggiare la palla in rete; 1-1 e classico goal dell’ex per l’ariete che non esulta al goal. La gara cala di intensità e per correre un brivido si deve aspettare il recupero. Nel terzo dei quattro minuti infatti, entrambe le squadre hanno la chance per vincere in extremis. Florio per l’Ischia riceve in area e calcia, Vivace si distende ancora e respinge in modo attento, sul contropiede, Sieno arriva al limite e calcia, Mazzella si impegna e devia il pallone in angolo salvando i suoi dal possibile svantaggio. Finisce 1-1 una sfida divertente e ben giocata da entrambe le squadre.

TABELLINO ALBANOVA – ISCHIA 1-1

ALBANOVA: Vivace, Sparano, Sieno, Pontillo (65’La Pietra), Tommasini, De Miranda, Fontanarosa ( 90’ V. Palumbo), De Rosa, Grezio, Cestrone ( 74’Mascolo), Damiano. A disposizione: Gianfagna, G.Falco, E. Falco, Granato, Accietto, Achaval. Allenatore :Andrea Ciaramella

ISCHIA: Mazzella, Florio, Pastore, Chiariello, Balirano, Matute, Arcamone Matteo (89’Patalano), Arcamone Giovan Giuseppe (62’Mattera), Trofa, Simonetti, Padin (58’Longo). a Disposizione: Gemito, Buono L., Buono S., Cibelli, Pesce, Mautone. Allenatore: Enrico Buonocore

RETI: 61′ Grezio su rigore (A), 68′ Simonetti (I),

NOTE: Ammoniti: De Rosa (A), Arcamone Giovan Giuseppe (I), Sparano (A), Grezio (A). Buonocore (I), Angoli 3-2, Recupero: 1′ nel primo tempo e 4′ nella ripresa.

 

 

 


error: Content is protected !!
P