FUTSAL KOINE IN FINALE DI COPPA. Vinto il derby con il Cus Caserta, domani sfida con la Gelbison

Le ragazze casertane sognano la vittoria della Coppa Italia di Serie C



Futsal Koine

CERCOLA – Il Futsal Koine si aggiudica il derby contro il Cus Caserta e vola in finale di Coppa Italia di Serie C di Calcio a 5 Femminile. Nella semifinale finisce 4-0, domani alle 19.30 al “Palazzetto dello Sport” di Cercola, la compagine casertana affronterà la Gelbison, vincitrice ai rigori nell’altra semifinale contro il Meridiana.

COMUNICATO STAMPA FUTSAL KOINE



Semifinale Final Four in gara unica stamattina per le nostre ragazze contro i cugini del Cus Caserta nella stupenda struttura del “Palazzetto dello Sport” di Curti. Davanti ad una bellissima cornice di pubblico le due compagni si sono affrontate a viso aperto offrendo una gara degna della manifestazione. Si parte e le due squadre ci mettono un po’ di tempo per prendere confidenza con il parquet ma soprattutto si temono a vicenda e sembra quasi che nessuna delle due voglia prendere il pallino del gioco fino a che una conclusione dalla distanza di Romano F. non impegna magistralmente il portiere avversario, da li in poi la gara si sblocca e le nostre ragazze incominciano a macinare gioco e schemi impegnando più di una volta l’attenta difesa ospite e l’estremo difensore cussino, dopo svariati tentativi però ci vuole un calcio di rigore per sbloccare la gara e la nostra Anna Paola Gamardella non si fa trovare impreparata calciando con forte precisione un pallone che scotta 1-0.

Le nostre ragazze sembrano essersi scrollate di dosso la tensione iniziale e giocano con più scioltezza continuando a tenere il pallino del gioco anche se in un paio di ripartenze le cussine ci graziano, doppio fischio finale e tutti negli spogliatoi. Secondo tempo molto diverso rispetto al primo perché le verdeblu entrano più convinte dei propri mezzi arrivando sotto porta con più frequenza e difatti arriva la seconda rete da parte di Romano F. che da un paio di metri non sbaglia 2-0.

Le ospiti non ci stanno e giustamente schierano il portiere di movimento per provare ad accorciare le distanze ma su un’azione non finalizzata e recuperata dal nostro portiere e lo stesso Rosaria Cozzolino che dalla sua area di rigore mette il sigillo del 3-0 ad una gara fino a quel punto sempre in bilico, mancano 7 minuti al termine e le nostre ragazze cercano come è giusto che sia di controllare la gara finché non riesce anche un magistrale schema finalizzato da Teresa Palmiero nell’angolino alto alla destra del portiere avversario 4-0 e partita congelata. Finisce così tra gli applausi del pubblico per entrambe le squadre che si sono affrontate con rispetto e amicizia come è giusto che sia, passiamo noi in finale ma i più sinceri complimenti ai nostri avversari che escono sicuramente non a testa alta…ma altissima per il loro impegno profuso fin d’ora. Ora ci aspetta una finale dove e doveroso crederci.


error: Content is protected !!
P