SUCCESSO DI MISURA PER LO SPORTING CASERTA. Losano decisivo



Nuovo successo esterno per lo Sporting Caserta sul comunale di Caiazzo in casa del Volturnia Felix (ex RINASCITA PIANESE) nella 12a giornata del campionato di 2a categoria campana, girone A; partita, manco a dirlo, decisa in rimonta da bomber Losano.
La formazione di Terra di Lavoro, cara al presidente Giancarlo Mascolo, diretta dal Team Manager ing. Rosario Sabatino e dal DS Francesco Sabatino ed allenata dai Mister Gianni Norelli e Antonio Valletta, riprende quindi il suo cammino dopo l’ultima dura sconfitta interna per mano della corazzata San Nicola.



La Cronaca:
Primo tempo controllato dallo Sporting, che però preme poco sull’acceleratore e si accontenta di controllare la gara su ritmi piuttosto bassi. Non mancano comunque le occasioni da rete soprattutto per merito dell’onnipresente Francesco Losano, che prima inchioda sulla traversa una fantastica girata da fuori area e poi sfiora la traversa con un colpo di testa.
A fine primo tempo però passa in vantaggio a sorpresa la formazione di casa grazie ad una conclusione improvvisa dai 25 metri che si insacca alle spalle dell’incolpevole estremo difensore casertano Dmytro SHCHITKA. Sporting sotto di un gol a fine primo tempo.
Pronta la risposta della compagine casertana nella ripresa, soprattutto per merito delle invenzioni del neo-entrato funambolo Lino Palombi, che aveva sostituito nell’intervallo Enrico Diana sull’esterno sinistro dell’attacco. Da una sua azione nasce il rigore trasformato al 58° da bomber Losano, quinto centro dal dischetto per lui quest’anno; poco dopo è lo stesso Palombi a sfiorare il vantaggio colpendo il palo alla destra del portiere caiatino.
Buona anche l’intuizione tattica del duo Norelli-Valletta, che a inizio ripresa spostano Antonio Viglione a trequartista dietro le punte Losano / Palombi e sostituiscono lo stanco Roberto De Martino con Raffaele Delle Curti, che va a completare il trio di centrocampo con Carmine Granatino e capitan Nicola Di Palma, passando così dal classico 4-3-3 al 4-3-1-2.
La partita si decide al 72° quando proprio il capitano imbecca Losano sul filo dell’off-side e quest’ultimo da vero bomber di razza insacca con un pallonetto preciso sull’uscita del portiere.
2-1 per lo Sporting e rimonta completata.
I padroni di casa reagiscono prontamente allo svantaggio ed al 75° sfiorano il pari con un gran tiro da fuori toccato dalla manona del gigante SHCHITKA quel tanto che basta per evitare la segnatura, traversa e risultato immutato.
Passano pochi minuti e Lino Palombi si vede annullare la terza rete per fuori gioco su assist di Antonio Viglione in ripartenza; poco dopo ancora un’azione della formazione caiatina che va vicina al pari.
Entrano Emanuele Lupo per Granatino a circa 10 minuti dal termine, poi Riccardo Romano per Vlad MYKYTYUK e sul finire Crescenzo Carusone per Francesco Llosano, arrivato con questa ennesima doppietta a quota 13 reti in stagione.
Dopo 5 minuti di recupero termina il match col successo dello Sporting.
Standing ovation per bomber Losano che regala al team e a tutto l’ambiente un Natale più sereno. Con queste marcature sale a quota 13 reti stagionali, un abisso rispetto al suo compagno di squadra Palombi, ora testa alla prossima giornata di campionato quando la compagine rossoblù affronterà in casa il Cellole Baia Domizia, rivelazione del campionato con 21 punti e sesta posizione in classifica. Un’avversario che verrà affrontato il prossimo 7 Gennaio e c’è tutto il tempo per preparare questa partita ed iniziare la nuova annata nel migliore dei modi.


error: Content is protected !!
P