L’ALBANOVA NON SBAGLIA. Battuto a domicilio il Saviano



I festeggiamenti per il goal, foto di Luigi Scalzone

SAVIANO – Blitz Albanova. I biancazzurri espugnano Saviano “all’inglese”: finisce 0 a 2 al termine di una gara dominata soprattutto nella ripresa. La squadra di Ciaramella apre nel migliore dei modi il girone di ritorno, con il settimo risultato utile di fila in trasferta e tre punti che consentono di salire a quota 33 in classifica.

LA PARTITA – Assenze pesanti in casa Albanova: Pontillo ancora ai box, De Rosa out per un attacco influenzale e Tommasini è squalificato. Ciaramella schiera tre under dal primo minuto con Granato nel terzetto di centrocampo. Nel primo tempo i biancazzurri sono padroni del campo da subito, nonostante il terreno di gioco in condizioni a dir poco complicate. L’occasione più ghiotta ce l’ha Grezio al 36′, salva un difensore sulla linea. Si va al riposo a reti inviolate. Nella ripresa l’Albanova entra in campo con il piglio giusto e al 52′ il parziale si sblocca: cross basso di Granato dalla destra, sul secondo palo arriva a chiudere Vittorio Palumbo che di piatto da pochi passi fa 0 a 1. Il gol stordisce i padroni di casa e i biancazzurri imperversano. Grezio sfiora la rete in tre occasioni: la volta buona arriva al 71′, quando il Cobra viene pescato in area da uno scatenato La Pietra, entrato nella ripresa, e batte Barbato in uscita. 0-2 e per il bomber fanno otto in campionato, dieci in stagione e 295 in carriera. Da lì in avanti la squadra di Ciaramella gestisce agevolmente e congela il risultato fino al novantesimo. Festeggia l’Albanova, che mercoledì ospiterà il Savoia nel turno infrasettimanale che chiude il 2022.
SAVIANO-ALBANOVA 0-2
SAVIANO: Barbato, Polewka, Franza, D’Amaro, Ammendola, Casillo F., Liguori (63′ Casillo G.), Rocchino (63′ Camponesco), Chirullo, Auriemma, Solimeno. A disp.: Di Sarno, Avitabile, Belmonte Ale., Iervolino, Schibano, Scoppetta, Salvati. All.: Belmonte Alf.
ALBANOVA: Vivace, Sparano, Sieno, Fontanarosa, Falco G., De Miranda, Granato (52′ La Pietra), Palumbo V., Grezio (74′ Mascolo), Cestrone (80′ Accietto), Damiano (71′ Falco E.). A disp.: Ferraro, Mele, Picone, Farinaro, Palumbo R. All.: Ciaramella
ARBITRO: Roga di Moliterno. Assistenti: Marcone (Nocera Inferiore), Borriello (Torre del Greco)
MARCATORI: 52′ Palumbo V., 71′ Grezio
AMMONITI: Casillo F., Casillo G. (S)
Ufficio Stampa Albanova Calcio 

error: Content is protected !!
P