IL CYNTHIALBALONGA INTERROMPE LA SERIE POSITIVA DEL MATESE. I lupi k.o. dopo due mesi



Mister Urbano

ALBANO – Si interrompe dopo dieci partite la lunga striscia di risultati utili consecutivi del Matese. I ragazzi di mister Corrado Urbano escono sconfitti dallo Stadio “Pio XII” contro il Cynthialbalonga con il punteggio di 1-0. Non è bastata alla compagine del presidente Luigi Rega una stoica resistenza vista la doppia inferiorità numerica arrivata tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa. Nonostante gli sforzi, l’uomo in meno, e le scelte del direttore di gara, hanno pesato e alla fine il punteggio ha visto premiati i castellani che hanno conquistato i tre punti.

LA CORNACA. Ancora senza Esposito, l’attacco dei lupi è sorretto da Salatino e Sorrentino. La prima frazione di gioco regala poche emozioni e vede i matesini ben accorti a non concedere grosse occasioni agli avversari. I castellani dal canto loro si rendono pericolosi al quarto d’ora con Sivilla che calcia a botta sicura ma un determinante Nocerino salva sulla linea ed evita il peggio. I piani del Matese vengono scombinati in chiusura di tempo quando l’arbitro espelle per doppia ammonizione Ricamato. Forti proteste dei verdeoro che restano in dieci al calare della prima frazione. La sfida è più attiva nella ripresa con i padroni di casa più incisivi forti dell’uomo in più Dopo qualche minuto dal fischio di ripresa, Secli ha una grossa occasione solo davanti a Palombo ma il pallonetto dell’attaccante termina alto sopra la traversa. Non passa poco ed il Matese diventa rosso di rabbia, La Gamba commette fallo e l’arbitro espelle anche lui per doppia ammonizione, anche in questo caso irremovibile il direttore di gara e veementi le proteste del Matese che gioca in nove dal 56′. I biancoblu spingono sull’acceleratore e la resistenza matesina crolla al 68′ quando Nocerino colpisce il pallone in area con la mano, l’arbitro decreta il rigore che Giacobbe non sbaglia, 1-0 e gara incanalata in favore dei castellani. Il goal tramortisce gli ospiti che rischiano di subire anche il raddoppio al 75′ quando viene annullato un goal a Borrelli. Nel finale, un super Palombo evita un passivo troppo pesante parando con grande reattività la conclusione di Sivilla. La sconfitta frena la lunga corsa del Matese che adesso scivola al settimo posto con 23 punti, mantenendo comunque un distacco minimo dalla zona play-off (-1 punto) e abbastanza controllabile dalla zona play-out (+5 punti).



TABELLINO CYNTHIALBALONGA – MATESE 1-0

CYNTHIALBALONGA: (3-5-2): Vilardi; Sbardella (58’ st Giacobbe), Petti, Fontana; Pietrantonio, Buono, De Angelis (58’ st Caon), Secli (58’ st Redondi), Del Canuto (84’ st Mirimich); Sivilla, Borrelli (77’ st Falasca). A disposizione: Santilli, Fiorini, Della Vecchia, Romito. Allenatore: D’Antoni

MATESE (4-4-2): Palombo; Sizyszka, La Gamba, Nocerino, Setola; Sacko, Ricciardi (88’ st Reda), Ricamato, Langellotti (63’ st Riccio); Sorrentino (77’ st Blando), Salatino (77’ st Napoletano). A disposizione: Governali, Rabini, Carnevale, D’Andrea, Sciarretta. Allenatore: Urbano

ARBITRO: Moncalvo di Collegno

MARCATORI: 68’Giacobbe su rigore (C)

NOTE: Partita giocata ad Albano a porte chiuse. Espulsi al 45’ pt Ricamato (M) ed al 56′ La Gamba (M). Espulsi anche i dirigenti Di Mauro (accompagnatore) e Romagnini (allenatore in seconda del Matese) per proteste. Ammoniti: Buono (C), Setola (M), Nocerino (M), Salatino (M). Recupero: 2′ Nel primo tempo e 5′ nella ripresa.

 


error: Content is protected !!
P