IL REAL AVERSA RITROVA IL SORRISO. Piegata la Vibonese nella ‘prima’ ad Arienzo



Real Agro Aversa

ARIENZO – L’Agro Aversa torna alla vittoria: battuta la Vibonese con il punteggio di 1 a 0. Grazie a questo successo i granata, che tornano alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive in campionato (quattro se si considera anche quella in coppa contro la Caserta), salgono in classifica a quota diciotto punti mentre la Vibonese resta ferma a quota diciotto.

PRIMO TEMPO. Alla prima al “Tommaso Ferrara” di Arienzo i granata escono vittoriosi con la conquista di tre punti pesanti. Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio per commemorare le vittime di Ischia. I padroni si portano subito avanti. Al 14′ Carlo Cavallo vince un rimpallo a centrocampo e serve Mario Strianese ma ,mentre si prepara al tiro, viene murato dalla difesa calabrese. Al 18′ Strianese recupera palla in un contrasto e serve al centro dell’area  Gaetano Formicola, la difesa intercetta e allontana la minaccia. Ancora granata in avanti. Questa volta con Pio Schiavi che dalla destra crossa in area, Domenico Russo si coordina male e di conseguenza la palla finisce fuori dallo specchio della porta. La Vibonese si fa sentire al 36′ con Francesco Scafetta che dalla sinistra serve Federico Alvisetti ma quest’ultimo si coordina male e non riesce a calciare in rete. Un minuto più tardi i protagonisti dell’azione precedente si scambiano i ruoli: Alvisetti serve un ottimo pallone per Scafetta che da ottima posizione calcia con il piatto sul primo male, Antonio Russo si distende e para. Al 39′ Cavallo entra in area e serve la palla a Formicola che però non concretizza l’azione. Al 44′ l’ultima azione del primo tempo, ancora una volta targata Aversa: Alessandro Crispino crossa ma Russo non impatta bene. La prima frazione di gioco termina a reti bianche.



SECONDO TEMPO. La gara riprende con la Vibonese che si porta avanti: Scafetta si gira dal limite e calcia, la palla esce di poco alla destra dell’estremo difensore normanno. Al 59′ Strianese supera Dino Rendic in uscita ma si defila sulla linea di fondo, l’attaccante calcia a rete ma sulla linea di porta Tano Bonnin allontana la sfera. Al 66′ Scognamiglio entra in area e centra una palla velenosa che attraversa tutta l’area di rigore senza essere toccata da nessuno, l’azione sfuma. Quattro minuti più tardi, al 70′, dopo che Formicola calcia c’è un tocco di mano di un difensore della Vibonese ma l’arbitro lascia proseguire. Padroni di casa testardi con l’obiettivo di concludere in rete. Al 71′ è ancora Formicola il protagonista dell’azione ma Rendic compie un ottimo intervento negandogli il goal. Al 74′ Russo devia in angolo una conclusione della Vibonese. Il goal tanto atteso arriva per i granata al 79′ Amil Gassama interviene sulla punizione di Cavallo e deposita la palla in rete. All’86’ Fabio Scognamiglio entra in area dalla sinistra e calcia a rete, Rendic para ancora sul primo palo. La gara termina sull’1 a 0.

TABELLINO REAL AGRO AVERSA – VIBONESE 1-0 

REAL AGRO AVERSA: Russo A., Schiavi, Crispino, Strianese D. (3′ st Del Prete) Russo V., Bonfini, Cavallo (44′ st Passariello), Russo D., Strianese M. (42′ st Nespoli), Formicola (35′ st Gassama), Scognamiglio. A disposizione: Mariano, Orefice, Ndiaye, Falivene, Petricciuolo. Allenatore: Antonio Maschio.

VIBONESE: Rendic, Martiniello (10′ st Szymanowski Alonso), Balla, Bonnin Vasquez, Basualdo (40′ st Vari) Martinez, Albisetti (10′ st La Torre), Sparandeo (44′ st Giammarinaro), Tazza, Trajkovski, De Marco, Scafetta. A disposizione: Spadini, Caicedo Rodriguez, Ruggiero, Palazzo, Nallo. Allenatore: Giacomo Modica.

ARBITRO: Filippo Balducci (Empoli).
ASSISTENTI: Tommaso Cardini (Firenze), Daniele Nesi (Firenze).

RETI: 35′ st Gassama.

NOTE: ammoniti Strianese (R), Russo V. (R), Passariello (R), Basualdo (V), Bonnin (V), Scafetta (V). Espulso il dirigente Filosa Paolo (R).


error: Content is protected !!
P