IL MERCATO PARTE COI BOTTI. Sogno ‘D’ per tante: 14 acquisti in 2 giorni in Eccellenza

Le squadre di vertice affilano le armi



NAPOLI – Neanche il tempo di registrare l’apertura della finestra invernale di calciomercato che tante squadre del girone A di Eccellenza si sono fiondate ad ufficializzare i primi colpi di mercato. Con la lotta promozione sempre più aperta e con tante squadre sedute al tavolo delle pretendenti, ogni compagine ha messo a segno dei colpi di mercato per rinforzare le proprie rose. Con 9 squadre in 6 punti tutti hanno il diritto di poter puntare ad un posto al sole.

IN VETTA. Ischia, prima in classifica con 28 punti ed una gara in meno, ha acquistato Luigi Buono e Michele Longo, che ha preso il posto di Angelo Scalzone. Facendo i conti, si potrebbe assistere ad una sorta di scambio indiretto qualora Scalzone dovesse passare all’Ercolanese che fino a ieri ha potuto contare su Longo: nel frattempo i granata hanno già ingaggiato il capocannoniere dello scorso anno Francesco Esposito, reduce dalla prima parte di stagione con la Puteolana in Serie D. Il Napoli United, anch’esso primo, ha ritrovato Guido Giordano ed ha preso Carlo Gioielli dal Villa Literno.



TANTI CAMBI. Il Pompei ha acquistato Gennaro De Simone dall’Ischia, Ciccio Lepre dal Villa Literno e Aniello Rendina dall’Afragolese, mentre ha ceduto Geppino Rinaldi e Bruno Arrulo all’Acerrana che prende anche Luciano Arciello dal Napoli United. Non è da meno l’Albanova che ha acquistato Simone Fontanarosa dalla Puteolana e Giuliano Falco dal Villa Literno, mentre sono stati liberati Giancarlo Improta, Gonzalo Negro e Nicolas Navarrete. Infine il Casoria abbassa la saracinesca con Giuseppe Capece.

A RILENTO. Il Pomigliano e l’Atletico Calcio sono le uniche ferme in entrata ed in uscita, mentre il Villa Literno, limitato dai problemi del presidente, ridimensiona il progetto ed ha ceduto numerosi calciatori: Tommaso Merola all’Ercolanese 1924 del girone B, Ciccio Lepre, Mario Severino, Gianfranco Scarparo, Carlo Gioielli e Giuliano Falco.

IL SOGNO. Tantissimi sono i colpi messi a segno da quasi tutte le squadre, senza dimenticare gli atleti che si trasferiscono da una big all’altra. Ognuna assapora l’idea di poter concretizzare il sogno Serie D e sta rafforzando la propria rosa, cercando di trovare la soluzione giusta. Uno stravolgimento importante…e siamo appena al secondo giorno di calciomercato.


error: Content is protected !!
P