PRIMA VITTORIA STAGIONALE. Nuovo Basket Marcianise corsaro a Volla



In quel di Volla nell’anticipo valevole per la seconda giornata del Campionato di basket maschile Prima Divisione Girone A, i biancorossi si impongono per 56-57 centrando di fatto i primi punti stagionali, sale a quota 2 in classifica.



A partire dal primo quarto la Tresana Basket ha giocato la partita con la difesa a zona, senza mai passare con la difesa a uomo, portandosi in vantaggio (12-6). Marcianise non è riuscito ad entrare subito nei ritmi di gioco, mentre la formazione di casa ha usufruito dei palloni avversari, recuperati in attacco, per andare in contropiede. Il secondo quarto vive di un trend simile a quello precedente, con la Tresana Basket che prende un margine di dodici lunghezze di vantaggio e il Nuovo Basket Marcianise è costretto a rincorrere. Nell’inizio del terzo periodo Marcianise cerca un cambio di marcia che non desta ad arrivare nel breve tempo, sin quando a cinque minuti dalla fine di quest’ultimo quarto, Coach Mario Perri ha inserito sul terreno di gioco Angelo Pellegrino, decisamente in giornata. Recuperando diverse azioni, ha permesso al Nuovo Basket Marcianise di andare in contropiede.

Nell’ultimo quarto, mentre la formazione di casa ha pressato il portatore di palla, il NMB ha trovato importanti punti sotto canestro con Matteo Ausiello, iniziando pian piano a ridurre il divario con la Tresana Basket. Ad essere andati in doppia cifra in casa Marcianise, troviamo: Matteo Ausiello (12 punti), Emanuele Madonna (10 punti) ed Antonio Struffolino (10 punti).

Nonostante ci siano da limare ancora tattiche e schemi, il successo ottenuto nella trasferta partenopea sul campo della Tresana Basket, dà una rilevante iniezione di fiducia al Nuovo Basket Marcianise in vista dei prossimi impegni di campionato. Ora Coach Mario Perri insieme al suo Staff, avranno a disposizione più di una settimana per aumentare l’intensità marcianisana sul parquet di gioco, durante i match. Il Nuovo Basket Marcianise tornerà in campo il 6 dicembre quando sarà sfida interna con l’ENSI Caserta con l’auspicio che quella ottenuta a Volla, sia solo l’inizio di una serie di risultati utili.

 

Tresana Basket – Nuovo Basket Marcianise 56-57

Tresana Basket: Addeo 13, Chiarelli 8, Galiero 8, Ioele 7, Vivolo 6, Cuccurullo 5, Esposito 5, Marino 2, Di Giacomo 1, Salcano 1.

All. Sannino

 

Nuovo Basket Marcianise: Ausiello 12, Madonna E. 10, Struffolino 10, Delli Paoli 7, Sollo 6, Madonna A. 4, Vigliotta 4, Pellegrino 2, Rivetti 2, Vincenti, Repoli. All. Mario Perri

 

Impianto: Palestra G. Falcone di Volla (Napoli)

 

Moreno De Rosa


error: Content is protected !!
P