AMULETO FAVETTA. Con lui in goal, la Casertana vince quasi sempre: una sola sconfitta…

I numeri statistici dell’attaccante di Ponticelli in maglia rossoblu



La gioia di Favetta (foto Ausilia Ranno)

CASERTA – Quando Ciro Favetta segna, la Casertana non perde mai e quasi sempre vince. Un vero e proprio talismano per i falchetti che hanno subito una sola sconfitta quando lui va in goal. Si tratta della partita contro il Fasano dello scorso 2 febbraio, finita con il punteggio di 1-3 allo stadio “Pinto”. Fatta eccezione per quell’episodio, il goal dell’attaccante classe ’94 di Ponticelli è sinonimo di un risultato positivo.

NUMERI. Dal suo arrivo nell’ottobre 2021, Favetta ha siglato 24 reti in 58 partite con la maglia rossoblu (una media di 2,41: 1 goal ogni due partite e mezzo). Ben 16 sono le vittorie portate a casa quando lui ha segnato, mentre 3 i pareggi ed 1 la sconfitta suddetta. Tre le doppiette siglate contro Nardo, Brindisi e Pomezia. In questo campionato i suoi 5 goal hanno sempre regalato vittorie, nelle 4 partite in cui è andato a segno (Nola, Sarrabus Ogliastra, Pomezia ed Atletico Uri).



PARAGONI CON IL PASSATO. Quando l’ex Casarano e Frattese resta a secco, i falchetti ne risentono ed infatti ne sono un esempio i pari a reti inviolate contro Vis Artena ed Arzachena (con tanto di rigore fallito nel primo tempo contro i sardi). Per l’atleta cresciuto nei settori giovanili di Crotone e Juve Stabia l’esperienza con la Casertana è la seconda più longeva. Il suo legame più duraturo è stato quello con il Taranto, con cui ha collezionato 74 presenze e 29 goal (media di 2,55). Numeri che potrebbero essere superati, sia in termini di presenze che di reti, in una stagione che tutti a Caserta vogliono concludere al meglio. E ci sono tutti i requisiti, con l’amuleto Favetta.

 


error: Content is protected !!
P