MATESE, PARI A RETI INVIOLATE. Prosegue a Vastogirardi la striscia positiva



VASTOGIRARDI – Continua la striscia positiva del Matese che, su un campo molto difficile, riesce a conquistare un punto in casa del Vastogirardi. Allo stadio “Di Tella” i lupi di mister Urbano lottano in una sfida molto equilibrata, rischiano qualcosina ma riescono comunque a muovere ancora la classifica. Il pari permette ai matesini di allungare a +4 dalla zona rossa della classifica e a -1 dall’Avezzano in quinta posizione.

PRIMO TEMPO. Il primo squillo è targato Vastogirardi che dopo appena quattro minuti sfiora il goal, Gallo dalla sinistra pesca in area Lorusso che davanti a Palombo svirgola e non colpisce il pallone per centimetri, ci arriva Fiora che con la punta non controlla il pallone. Il Vastogirardi parte bene e cerca di incunearsi tra le maglie difensive matesine ma la difesa dei lupi è attenta e rischia relativamente poco. Al 21′ Palombo è straordinario, corner messo al centro per Ruggeri che stacca ma il portiere biancoverde con un buon intervento salva la sua porta mantenendo il punteggio sullo 0-0. Il Matese cerca di affacciarsi in avanti superata la mezz’ora, da calcio d’angolo, ma la difesa altomolisana fa buona guardia. Il primo tempo resta molto equilibrato ma poco spettacolare, in chiusura Lorusso ha un’altra occasione ma ancora Palombo resta in piedi e salva il risultato.



SECONDO TEMPO. Urbano manda in campo l’ex Salatino e Sacko cercando di sparigliare le carte. Proprio il francese si rende subito pericoloso facendo correre un piccolo brivido sulla schiena dei tifosi del Vastogirardi ma per loro fortuna la mira del giocatore è imprecisa. La ripresa, ancora più del primo tempo, resta molto equilibrata e le occasioni latitano, le due squadre disputano una gara molto maschia ed il gioco si spezzetta a causa dei falli. Il più attivo dei padroni di casa resta Lorusso che però non trova la via del goal. Nonostante l’ultimo cambio con Rodi per Ricciardi, il Matese non riesce a gonfiare la rete e la sfida termina a reti bianche. Ottimo punto su un campo difficile per il Matese che aggiorna la sua striscia a sette risultati utili consecutivi. In classifica resta invariata la distanza di un punto tra le due squadre, mentre la quinta posizione resta a -1 per i lupi che confermano di essere in ottima forma.
TABELLINO VASTOGIRARDI MATESE 0-0 
ASD VASTOGIRARDI: Petriccione, Canale (89’Panaro), Gallo, Gargiulo, Ruggieri, Grandis, Fiori, Antogiovanni, Lorusso (38’Makni), Calemme, Bentos. A Disposizione: Piga, Sciarretta, Donatelli, Ciocca, Scafa, Iacullo, Mocanu. Allenatore: Tommaso Coletti
FC MATESE: Palombo, Szyszka, Setola, Ricciardi (89’Rodi), Nocerino, La Gamba, Carnevale (51’Sacko), Ricamato, Sorrentino, Langellotti, Masi (51′ Salatino). A Disposizione: Governali, Setola, Rabini, De Rosa, Palladino, D’Andrea. Allenatore: Corrado Urbano
ARBITRO: Chieppa da Biella con assistenti Scipione da Firenze e Zugaro da l’Aquila.
NOTE: Ammoniti: Langellotti (M.), Szyszka (M.), Setola (M.), Canale (V.), Crudele (dir. V.)

error: Content is protected !!
P