ILLUSIONE REAL AVERSA. Il San Luca beffa i normanni nel recupero

Arriva nei minuti di recupero il goal decisivo



Real Agro Aversa

CARDITO – Inizia in negativo  l’avventura di Antonio Maschio alla guida della Real Aversa, con i granata che sono stati sconfitti dal San Luca con il risultato di 1-2. Dopo questo ko, i normanni rimangono fermi in classifica a quattordici punti, mentre, il San Luca, grazie a questo successo sale a quota quindici.

LA GARA. Al “Papa” di Cardito le due squadre scendono in campo in modo propositivo. Il primo tiro della gara arriva per il San Luca: Al 9′ Leveque dalla trequarti prova a sorprendere Lombardo fuori dai pali, il portiere riesce a sbloccare la sfera in presa alta. Il Real Aversa, pronto a far bene con la nuova guida tecnica, si porta avanti e al 13′ Cavallo prova a sorprendere l’estremo difensore ma la conclusione viene deviata in angolo. Sei minuti più tardi, al 19′ Petricciuolo dalla linea di fondo si disimpegna di un avversario e prova un cross teso che non viene intercettato dai compagni di squadra Al 21′ Russo prova una conclusione dalla distanza, la palla viene deviata in angolo da un calciatore calabrese. Sugli sviluppi del calcio d’angolo i normanni reclamano un fallo di mano, l’arbitro lascia proseguire. I padroni di casa ancora in avanti. Al 30′ il Real Aversa vede annullarsi un goal. Del Prete taglia da sinistra in area di rigore per Russo che dalla linea di fondo serve al centro per Schiavi che sulla linea di porta la deposita in rete, ma l’assistente di linea segnala il fuorigioco. Ultimi minuti della prima frazione di gioco senza grandi occasioni, il direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi sullo 0 a 0. Partita frizzante anche alla ripresa con le due squadre che giocano con la voglia di imporsi. Al 53′ Crispino va via sulla sinistra e centra in area per la testa di Russo che schiaccia sul fondo. Al 56′ i normanni ci provano con Gassama ma la sua conclusione viene intercettata dall’estremo difensore ospite. Nell’azione successiva si capovolge il gioco e al San Luca viene concesso un calcio di rigore per un fallo di mano di Schiavi. Rigore realizzato da Carbone che calcia alla destra di Lombardo che para la conclusione ma la palla la riprende Carbone che la deposita in rete. I padroni di casa non demordono e sul finale, al 90′, arriva il pareggio con Ndiaye che raccoglie un cross dalla destra di Boemio e calcia di prima intenzione all’incrocio dei pali. Quando la gara sembra concludersi sul pareggio, arriva la beffa. Al 90’+2 Leveque crossa sul secondo palo, Ariel ben appostato di testa riporta in vantaggio il San Luca. Il match termina per la vittoria del San Luca per 2 a 1 ai danni dei normanni.



TABELLINO REAL AVERSA – SAN LUCA 1-2

 REAL AVERSA: Lombardo, Boemio, Crispino (22′ st Del Vecchio), Del Prete, Russo V., Bonfini, Petricciuolo (22′ st Ndiaye), Russo D., Gassama (39′ st Passariello), Schiavi, Cavallo. A disposizione: Caputo, Orefice, Nespoli, Falivene, Scognamiglio, Formicola. Allenatore: Antonio Maschio.

SAN LUCA: Antonino, Fiumara, Raso, Ale, Greco (25′ st Suraci), Carbone, Giorgi (30′ st Giampaolo – 42′ st Murdaca), Gamez, Spinaci, Leveque, Ariel. A disposizione: Zampaglione, Maesano, Pipicella, Signorelli, Favasuli, Nemia. Allenatore: Francesco Cozza.
ARBITRO: Carlo Palumbo (Bari)
ASSISTENTI: Massimiliano Miccoli (Bari) e Leonardo Grimaldi (Bari)
RETI: 12′ st Carbone (S), 45′ st Ndiaye (R), 47′ st Ariel (S)
NOTE: ammoniti Del Prete (R), Schiavi (R), Greco (S), Carbone (S), Suraci (S). Ammonito l’allenatore Francesco Cozza (S).

error: Content is protected !!
P