PARI ESTERNO. Doppia rimonta a Benevento e il Casaluce torna a casa con un buon punto



In parità la sfida tra il Benevento e il Casaluce nella sesta giornata del girone A di C2. Inizio sprint per gli ospiti, con tre palle goal sciupate a tu per tu con il portiere della squadra di casa. A metá del primo tempo, azione su ripartenza per i padroni di casa, primo tiro dalla banda destra della porta difesa da Periodo ed è goal per i Sanniti, forse un po’ troppo generoso l’estremo difensore del Casaluce.
Palla al centro, si riparte, tanta costruzione ma poca finalizzazione,GS CASALUCE in stato confusionario, caos a centro campo, ed ecco che arriva il doppio vantaggio per i Sanniti.
A questo punto il Mister della squadra Casalucese effettua un doppio cambio e si vede subito un Casaluce con uno spirito diverso, che inizia a macinare chilometri su chilometri creando varie occasioni da rete.
Il goal è nell’aria, prima un palo, con il dubbio che la palla fosse entrata ma dopo qualche minuto, i casertani si portano sul 2-1 con rete di Cuomo.
Prima dello scadere del primo tempo diverse occasioni da rete, anche su palle inattive, ma si va negli spogliatoi con il risultato di 2-1.

Inizio secondo tempo, pronti partenza e via, ennesimo errore di Bortone prima e di Periodo dopo, che regalano il 3-1 ai padroni di casa. Time out chiamato dal Tecnico CASALUCESE dopo 5 minuti dall’inizio del primo tempo, triplo cambio, e da questo punto in poi in campo si vede solo ed esclusivamente il GS Casaluce.
Assolo di Laurentino che colpisce il palo a portiere battuto, assolo di Di Gennaro, traversa con il dubbio del goal no goal, ma nulla può il portiere dei Sanniti sul secondo goal di Tatone, praticamente i verde/giallo/blu arrivano in porta, infondo alla rete portandosi sul
3-2 a 10 minuti dal termine, piú recupero. Un GS CASALUCE tutto cuore, impatta nuovamente sulla traversa su uno schema di punizione ben organizzato e finalizzato dall’asse Di Gennaro -Napolitano, ma a 5 minuti dallo scadere, Laurentino, dopo un’azione di attacco manovrato, ben piazzato sul secondo palo insacca la rete del 3-3.
Finale all’arrembaggio, ma nulla da fare, solo un ulteriore palo e una traversa, l’incontro termina in parità.



Lasciamo la parola al Mister del Casaluce:

“Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi, ovvio, aver regalato le 3 reti agli avversari, non mi ha fatto assolutamente piacere, anche perchè, praticamente, non ricordo alcun tiro degno di nota dei padroni di casa, oltre ai 3 goal subiti, di certo non irresistibili, soprattutto sul pasticcio del 3-1.
Arrivare a Benevento, mezz’ora prima dell’inizio gara, con appena 15 minuti per effettuare il riscaldamento, dopo un viaggio stressante di un’ora e mezza, rimaneggiati come lo eravamo, non era facile, e lo sapevamo, forse anche per questo non siamo stati brillantissimi come sempre, ma nonostante ciò, meritavamo di gran lunga la vittoria, però questo sport ci ha abituato ad accettare questi tipi di risultati, dopo delle ottime prestazioni.
Oggi il nostro problema si chiama goal, non si possono costruire azioni su azioni, arrivare sotto porta e impattare sui portieri avversari o sui pali e sulle traverse, praticamente a porta sguarnita, o addirittura a non finalizzare proprio. Stiamo analizzando che ad oggi costruiamo la media di almeno venti occasioni da rete a partita, ma sfruttando poco e nulla in termini di rete.
Dopo il doppio svantaggio dei Sanniti ho visto una grande reazione dei ragazzi, non ci stavano a perdere l’ennesima gara, la stessa reazione vista sul 3-1, e questo è un segnale molto importante, perchè dimostra che la squadra nonostante sia ferita è viva ed ha una gran voglia di riemergere.
Speriamo di recuperare qualcuno per la prossima gara casalinga, per avere qualche soluzione in piú soprattutto in fase offensiva.
Il consiglio è quello di continuare a non guardare la classifica attuale, una classifica che non ci appartiene”.


error: Content is protected !!
P