TRIONFO PRESTIGIOSO PER IL VILLA LITERNO. Vittoria storica con il Savoia

I biancorossi vincono contro gli oplontini



Il goal di Lepre in Sant’Antonio Abate-Villa Literno

VICO EQUENSE – Il Villa Literno si regala un successo storico contro una nobile decaduta come il Savoia, Al primo anno di Eccellenza, i biancorossi del presidente Giovanni Fontana e dell’amministratore delegato Nicola Falcone espugnano Vico Equense, attuale campo di gioco degli oplontini in virtù dei loro problemi. Finisce 2-0 per Merola & soci che si avvicinano nuovamente alla vetta. Al momento hanno 23 punti, distanti appena due lunghezze dal primo posto condiviso da Ischia e Pompei.

COMUNICATO STAMPA



Partita gestita dai biancorossi sin dai primi minuti dal Villa Literno che porta a casa tre punti in chiave play-off, in virtù dei risultati odierni la classifica si accorcia ulteriormente ed il sodalizio del presidente Fontana guadagna una buona posizione di classifica.
La cronistoria della partita entra nel vivo al 10’ con il vantaggio del Villa Literno che arriva ad un tiro al volo di Lepre che insacca la sfera alle spalle di Landi.
Al 15′ conclusione dal limite di Romano che lambisce il palo alla destra del portiere oplontino. Al 25′ triangolazione tra Romano, Scarparo e Severino che entre in area salta un difensore e calcia a rete respinta corta di Landi, raccoglie ancora Severino che di destro calcia fuori. Al 28’ sono i padroni di casa a farsi pericolosi con Aquino che lascia partire un tiro dal limite che Merola devia oltre la trasversale. Al 33′ è l’estremo difensore del Savoia che si supera deviando in angolo la conclusione di Romano. Nella ripresa ci pensa Gismondo Gatta al 55′ che lascia partire un bolide dai 30 metri e fissa il risultato finale sullo 0-2. Al 82′ ancora Villa Literno con Di Monte che converge in area ma calcia la sfera sull’esterno della rete. Nel finale con la classica girandola di sostituzioni la gara scivola fino al triplice fischio finale.

Tabellino: SAVOIA-VILLA LITERNO 0-2

SAVOIA 1908: Landi, Annunziata (83’ Ferraro), Guarro (78’ Gargalini), D’Amaro, Onda A., De Cristofaro, Sicuro, Strazzullo, Aquino, Onda G., Cuomo (75’ Liccardi)
A disposizione: Chirita, Napolitano, Scarpa, Ruggiero, Santoro, Izzo.
Allenatore: Antonio Barbera

VILLA LITERNO: Merola, Idioma (82’ Albano), Severino, Falco, Lagnena, Gatta, Lepre, Scarparo, Di Costanzo (55’ Cafaro), Conte Mar. (79’ Di Monte), Romano (79’ Conte Mich.).
A disposizione: Mallardo, Giannetti, Pragliola, Morgese, Barra.
Allenatore: Ciro Amorosetti

ARBITRO: Pecoraro (Salerno)
ASSISTENTI: Benvenuto (Nocera Inferiore), Marcone (Nocera Inferiore)

MARCATORI: 10’ Lepre (VL), 55’ Gatta (VL).

NOTE: Giornata con temperatura gradevole. Terreno di gioco in buone condizioni.

Spettatori: Gara a porte chiuse.
Angoli: 1-4
Recupero: 1′ pt – 4′ st

AREA STAMPA A.S.D. VILLA LITERNO
MATTEO NAPOLANO


error: Content is protected !!
P