UN EUROGOAL LANCIA IL MATESE. Magic moment dei Lupi che battono il Fano



PIEDIMONTE MATESE – È un Matese inarrestabile quello che al “Ferrante” si concede un’altra grande festa e batte 1-0 il Fano. Quinto risultato utile consecutivo per la compagine del presidente Luigi Rega che adesso con questa vittoria si lascia alle spalle di quattro lunghezze la zona retrocessione e anzi guarda più da vicino la zona play-off che ora dista solo quattro punti. La quarta vittoria nelle ultime cinque partite è firmata questa volta da Sorrentino che nella ripresa la decide con un super goal da cineteca che merita di essere visto e rivisto per coordinazione e precisione. Altra prova gagliarda dei ragazzi di Urbano che dal suo arrivo ha rivitalizzato la squadra.

PRIMO TEMPO. Dopo una prima fase di equilibrio, il Matese alza i giri del motore e comincia  a spingere in avanti. Al 14′ Ricciardi aziona un contropiede ed arriva fino al limite, vede Carnevale che finta il tiro e rientra sul destro ma la sua conclusione colpisce clamorosamente il palo. Il Fano cerca di impensierire la retroguardia biancoverde con Broso ma la difesa fa buona guardia. Subito dopo ancora Carnevale palla al piede, l’ala serve Esposito che non ci pensa due volte e va al tiro ma il portiere è attento e para. Il 7 matesino è uno dei più attivi e cerca insistentemente la porta anche dopo la mezz’ora quando però la manda fuori di poco. Gli ospiti si affacciano in avanti al quando Niang supera Setola, mette teso al centro per Serges che dal dischetto cicca clamorosamente e si divora il vantaggio., Proteste veementi del Matese in chiusura quando Esposito serve Carnevale che viene atterrato, tutti gridano al rigore ma il direttore di gara lascia correre, il primo tempo finisce 0-0.



SECONDO TEMPO. Ad inizio ripresa, prima Esposito da un lato e poi Tommassini dall’altro sfiorano il goal ma il risultato non cambia. Ci prova anche Segres con una punizione diretta al 55′ ma la sfera termina di poco alta oltre la traversa. Sul capovolgimento di fronte, punizione per il Matese con Esposito che va dai venti metri, traiettoria bellissima che scavalca la barriera ma per sfortuna dei biancoverdi il tiro finisce sulla traversa, la palla rimbalza al centro dell’area dove Carnevale in rovesciata manda alto. È il 63′ quando Samuele Sorrentino decide di prendersi la scena, l’attaccante riceve palla in corsa a due metri dalla linea di centrocampo, vede il portiere fuori dai pali, non ci pensa due volte, collo destro pieno e goal capolavoro con una palombella che beffarda va ad insaccarsi alle spalle del portiere. Goal fantastico per Sorrentino che fa esplodere il “Ferrante” che omaggia il gesto con una bellissima standing ovation che decide il match. Il Fano cerca di reagire ma la difesa matesina non corre rischi ed anzi, sono i lupi a sfiorare ancora il goal, come nei minuti finali quando Esposito premia la corsa di Ricciardi che calcia ma un difensore gli sporca il tiro che sibila di poco il palo. Nel finale Esposito prova a cercare il suo ottavo goal in campionato ancora da calcio pizzatto ma la mira è imprecisa. Finisce 1-0 per il Matese che grazie alla cura Urbano è rinato e la vittoria contro una squadra lanciata come il Fano lo conferma, sarà dura affrontare i lupi che daranno battaglia ovunque.

TABELLINO MATESE – FANO 1-0

MATESE: Palombo, Szyszska, Setola, Ricciardi, La Gamba, Nocerino, Carnevale, Ricamato, Sorrentino, Esposito, Langellotti. A Disposizione: Governali, Masi, Setola, Rabini, D’Andrea, Sacko, Napoletano, Rodi. Allenatore: Corrado Urbano

FANO: Bizzini, Mancini, Tommassini, Bonacchi, Nappo, Schiaroli, Niang, Zanni, Broso, Serges, Severini. A Disposizione: Tommassino, Mistura, Capezzani, Malshi, Furlan,Zingaretti, Bonanno, Wctor, Cecchoni. Allenatore:

ARBITRO: Andrea Palmieri di Brindisi con assistenti: Antonio Giangregorio di Padova e Gianmarco Spagnolo di Lecce

RETI: 63′ Sorrentino (M)


error: Content is protected !!
P