LA SESSANA VINCE ANCORA. I gialloblù espugnano il “San Giacomo” di Puglianello

Ancora a segno capitan Fava, una grande ripresa regala la quarta vittoria consecutiva ai gialloblù



La Sessana 2022-2023

Vince la Sessana che con una super ripresa batte in trasferta il Puglianello.

Le formazioni. Cambio in mediana per la Sessana con Otranto out per infortunio, al suo posto c’è Talitro di fianco a Franchini e Marcello Fava. Il Puglianello dell’ex Monaco Di Monaco schiera lo stesso modulo con il numero nove affiancato da Izzo e Dragone nel 4-3-3- di mister Diana.



Primo tempo. Al primo minuto di gioco padroni di casa che provano la prima conclusione in porta con l’esterno destro Dragone che non trova lo specchio. Gialloblù costretti al cambio al 27’ quando Di Palma lascia il campo, al suo posto dentro Nugnes, è il Puglianello ad offendere con la conclusione di Mazzariello dalla distanza respinta in angolo da De Lucia. Sul corner successivo ancora pericolosi i padroni di casa con Dragone che colpisce in area, salva la propria porta Marcello Fava che riesce a togliere il pallone dallo specchio (32’). Primo tempo di marca giallorossa, i padroni di casa hanno spinto senza trovare il varco giusto.

Secondo tempo. La Sessana mette la testa avanti al 59’, recupero palla alto dei gialloblù con capitan Fava Passaro che serve Nugnes che controlla, mancino vellutato e palla che tocca prima il palo e poi s’accomoda alle spalle di un immobile Domigno, rete splendida per l’esterno d’attacco che ha sbloccato una gara di vitale importanza. Salgono in cattedra gli ospiti che caricati dal vantaggio iniziano a fraseggiare e ad un quarto d’ora dalla fine trovano la rete che chiude “virtualmente” la gara, azione sulla catena di sinistra con Luigi Nugnes che pennella una palla perfetta per l’incornata di Dino Fava Passaro che batte Domigno e sigla il raddoppio e la quinta rete stagionale in campionato. Dopo il goal del raddoppio, il Puglianello prova ad affacciarsi dalle parti di De Lucia e prova a colpire con Monaco Di Monaco che di testa manda di poco alto sopra la porta del portiere gialloblù. Nei cinque minuti di recupero la Sessana trova il goal del tris, Domigno rinvia su Luca De Iorio che tutto solo deposita in porta il più facile dei goal. Vince la Sessana che inanella la quarta vittoria consecutiva su un campo molto ostico, testa già a settimana prossima nella sfida tutta casertana contro il Vitulazio.

PUGLIANELLO: Domigno, Geloso (84’ Santoro), Iannotta, Capossela, Screpis (80’ Nuzzi), Mazzariello, Fasulo (63’ Pascale), Sannazzaro (76’ Russo), Dragone, Izzo, Monaco Di Monaco. All. Diana. A disp. Colella, Cennamo, Palma, Amanteo, Ievoli.

SESSANA: De Lucia, Esposito, Delfino, Franchini (64’ Celio), Noviello, Sacco, Fava, Talitro (86’ De Iorio S), Fava Passaro D (94’ Nardi), Di Palma (27’ Nugnes), De Iorio L. All. La Manna. A disp. Di Caprio, Alfano, Fava Passaro C, Vingione, Verdolotti.

ARBITRO: Antonio Martinelli di Napoli

ASSISTENTI: Ugo Maione – Ferdinando Musto di Napoli

MARCATORI: 59’ Nugnes (SES); 75’ Fava Passaro D (SES); 95’ De Iorio L (SES)

AMMONITI: Celio, Talitro (SES); Capossela, Geloso (PUG)

CORNER: 3-3

RECUPERO: 1’ PT; 5’ ST

Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana


error: Content is protected !!
P