La Mondo Camerette One Team Basket Caserta doma Angri e festeggia la seconda vittoria in campionato



Seconda vittoria in campionato per la Mondo Camerette One Team Basket Caserta che si impone per 78-72 sulla Pallacanestro Angri e interrompe così la striscia vincente della forte squadra ospite, ancora imbattuta in campionato fino a ieri sera.

A Viale Medaglie d’Oro si capisce subito che non sarà una passeggiata per Angri. La Mondo Camerette comincia subito con grande piglio e determinazione, Delic ne fa in un attimo cinque di fila con Puoti e Rogers che “completano” il primo parziale (9-0) a favore dei padroni di casa. Anche Nacca si iscrive alla festa con un gran tiro da tre, gli schemi girano veloci mentre gli ospiti faticano a trovare la via del canestro. A fine primo quarto il punteggio dice 22-11 per i rossoblù.



Il secondo quarto si apre con una bella realizzazione di Gianluigi Cecere e la musica non cambia. Anche Di Napoli fa capire di essere ben concentrato mentre gli ospiti continuare a fare grande fatica alla ricerca della via per il canestro. Sul lato rossoblù, Peppe Ordine inizia a macinare gioco dopo un avvio complicato e, sulle ali dell’entusiasmo, Jordan Rogers sigla il canestro del massimo vantaggio (+18) sul 41-23. La frazione si conclude sul 43-26 per i padroni di casa.

Negli spogliatoi, evidentemente, cambia qualche dinamica per l’Angri che rientra in campo più concentrata e motivata. Guidati da Rubinetti e, soprattutto, Louiserre, gli ospiti cominciano a produrre gioco mentre i padroni di casa cominciano ad avere alcune difficoltà nelle realizzazioni. Solo Rogers con due bombe, Di Napoli e Ordine riescono a tenere a galla il quintetto guidato da coach Monteforte, subendo, in ogni caso, un parziale di quarto di 0-10. Il tabellone luminoso segna 56-49 al termine della terza frazione. Gara completamente riaperta.

L’ultima fatica prima della doccia non smentisce le attese. E’ un finale al cardiopalmo con gli ospiti motivatissimi a ribaltare l’incontro mentre la Mondo Camerette fatica sempre a trovare soluzioni adeguate al tiro, grazie alla maggiore determinazioni messa in campo dall’Angri. In difesa, i rossoblù alternano zona e difesa a uomo per cercare di arginare gli avversari, ma Orsini e il solito Louiserre conducono una rimonta fino al -1 (66-65) quando il cronometro segna 2:55 dal termine. Ma prima Di Napoli e poi Ordine con una bomba liberatoria (71-65) ristabiliscono le distanze in un finale che sarà costellato dal valzer dei liberi, vinto dai padroni di casa, grazie alla freddezza di Rogers e Di Napoli e a qualche nervosismo di troppo degli ospiti. Il prossimo impegno dei rossoblù sarà sabato prossimo alle ore 16,30 a Forio quando affronteranno la squadra locale.

Tabellino:

Mondo Camerette One Team Basket 78 – 72 Pallacanestro Angri

Mondo Camerette One Team Basket: Barbaro n.e., Cecere 5, Ordine 17, Rogers 25, Olivetti 5, Puoti 2, Delic 5, Nacca 3, Di Napoli 16, Basile n.e., Riccardo n.e. Allenatore Monteforte

Pallacanestro Angri: Izzo 12, Di Domenico, Granata 1, Ruggiero 4, Iannicelli 6, D’Apice n.e., Orsini 14, Louiserre 19, Rubinetti 16. Allenatore Sanfilippo


error: Content is protected !!
P