ALTALENA DI EMOZIONI TRA TERMOLI E MATESE. Ai lupi non basta un super Esposito



TERMOLI – Quarto risultato utile consecutivo per il Matese di Corrado Urbano. I biancoverdi, reduci da tre grandi prestazioni, hanno ben figurato anche allo stadio “Cannarsa” dove però hanno pareggiato per 2-2 contro un Termoli ben organizzato e deciso a lottare su ogni pallone. Ennesima grande reazione dei lupi che nella ripresa hanno trovato il pari dopo essere stati rimontati tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo, protagonista ancora Vittorio Esposito che, da grande ex della gara, con la doppietta di oggi sale a quota sette reti diventando ad oggi il miglior marcatore del torneo.

PRIMO TEMPO. Come avvenuto nelle ultime ottime uscite stagionali della compagine biancoverde, il Matese inizia la sfida con il piede sull’acceleratore, aggredendo gli avversari che dopo sei minuti vanno subito sotto. Primo slalom di Vittorio Esposito che salta un giocatore, arriva in area e viene steso, rigore per gli ospiti che non si lasciano scappare l’occasione e si portano in vantaggio con lo stesso Esposito, bravo a gonfiare la rete per il suo sesto goal in questo campionato. La gara è ben giocata da entrambe le squadre che non si risparmiano dando vita ad un’incontro divertente. I padroni di casa cercano di creare sortite offensive ma il Matese parte subito in contropiede soprattutto grazie alle folate del suo dieci e dell’attivissimo Salatino. Superato il ventesimo, è lo stesso Esposito ad imbeccare Sorrentino che va al tiro senza però inquadrare lo specchio della porta. La scena si ripete poco dopo la mezz’ora con gli stessi attori ma l’esito non cambia, tiro dell’attaccante e sospiro di sollievo per il portiere Merelli che con lo sguardo osserva la palla uscire oltre il palo. In chiusura di tempo, al 40′ il Temoli però trova il pari, palla vagante in area con Smajlaj che si avventa sul pallone e gonfia la rete per il goal dell’1-1 prima dell’intervallo.



SECONDO TEMPO. Anche nella ripresa non mancano le emozioni ma a partire meglio sono i padroni di casa. Un paio di sortite vengono ben sventate dalla retroguardia matesina che però non può nulla al 57′ quando arriva il goal del sorpasso del Termoli. Da azione d’angolo, Caiazza interviene con freddezza e di prima intenzione batte ancora Palombo, rimonta completata e goal del 2-1 giallorossi servito. Il Matese non si perde d’animo e grazie ad un’altra super giocata del suo fantasista rientra in partita tre minuti dopo. È il 60′ quando il “Messi della D” percorre qualche metro palla al piede, converge sulla sinistra, salta due uomini e in diagonale trafigge l’incolpevole Merelli, goal da applausi per Esposito che realizza il suo settimo goal in campionato diventando sempre più trascinatore di questo Matese. Il goal sembrerebbe dare un nuovo impeto al Matese per cercare di ribaltare nuovamente la situazione ma col passare dei minuti la stanchezza si fa sentire e le occasioni iniziano a latitare. Nonostante i cambi e gli attacchi dei lupi, il Termoli si difende senza correre rischi e la sfida termina 2-2. Buon pari per il Matese che muove la classifica e sale al nono posto a quota 11 punti, sempre ultimo invece il Termoli a quota 5.

TABELLINO CALCIO TERMOLI 1920 – F.C. MATESE 2-2

CALCIO TERMOLI 1920: Merelli, Antezza (80’ Di Stefano), Sicignano, Carnevale (92’ Filogamo), Cavaiola, Defendi, Caiazza, Ciofi, Conte, Baldè (72’ Romano), Smajlaj – A disposizione: Mora, Visconti, Carrozzino, D’Errico, Magnocavallo, Nunziata – Allenatore: Raffaele Esposito

F.C. MATESE: Palombo, Szyszka, Setola, Ricciardi, La Gamba, Nocerino, Sacko (92’ Langellotti), Ricamato, Sorrentino (87’ Carnevale), Esposito, Salatino (72’ Napoletano) – A disposizione: Governali, Setola Em., D’Andrea, Masi, Rabini, Rodi – Allenatore: Corrado Urbano.

ARBITRO: Paolo Grieco di Ascoli Piceno con Assistenti: Alberto D’Ovidio di Pesaro e Nicolò Raschiatore di San Benedetto del Tronto.

RETI: 6’ su rig e 60′ Esposito (M), 40’ Smajlaj (T), 57’ Caiazza (T)


error: Content is protected !!
P