IL MATESE CONTINUA A VOLARE. Domata la Vastese con una prova super e terza vittoria di fila per i lupi



PIEDIMONTE MATESE – Il Matese si regala un’altra domenica di festa con la terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Roma City e Porto D’Ascoli. Al “Ferrante” i lupi di Corrado Urbano battono anche la Vastese per 2-0 e si allontanano sempre di più dalla zona rossa della classifica. Una rete per tempo di Sorrentino ed Esposito consegnano ai biancoverdi l’intera posta in palio, frutto di una partita gestita dall’inizio alla fine con un’altra grande prestazione. Il successo di oggi porta Ricamato e compagni a quota dieci punti in classifica, a +2 sulla zona play-out e a -4 dalla zona play-off.

PRIMO TEMPO. Parte subito forte il Matese, dopo settanta secondi prima fiammata di Esposito che salta un’avversario, entra in area e mette in mezzo un cross velenoso sul quale per poco non arrivano Ricamato e Sorrentino al centro dell’area anche grazie alla palla smanacciata dall’ex Del Giudice. I padroni di casa fanno la partita, sponda di Esposito per Salatino che addomestica e calcia col sinistro, un difensore la devia in angolo. Molto attivo l’attaccante che al 23′ si incunea e subisce fallo, punizione dal limite della quale si incarica della battuta Esposito che va dritto in porta ma colpisce clamorosamente il palo, punizione perfetta del dieci biancoverde sfortunato in questa occasione. Per il goal matesino bisogna aspettare solo quattro minuti, è il 27′ quando Ricciardi da azione insistita mette dentro per la testa di Sorrentino che tutto solo schiaccia di testa e batte Del Giudice, 1-0 dei lupi e grande gioia al “Ferrante” che applaude il suo attaccante al secondo goal consecutivo, il terzo in questo campionato. Alla mezz’ora i matesini sfiorano anche il raddoppio, lancio dalle retrovie per Sorrentino che si smarca, si presenta solo davanti al portiere che cerca di battere con un pallonetto beffardo che però per sua sfortuna si spegne a lato di un soffio. 40′ azione strepitosa di Esposito che porta a spasso tutta la difesa biancorossa e serve Ricamato, nè il centrocampista nè Salatino e Sorrentino però riescono a calciare puliti in porta. La prima frazione termina 1-0.



SECONDO TEMPO. La ripresa riprende con qualche minuto di ritardo a causa di un malore che ha colpito una signora in tribuna subito soccorsa dall’ambulanza. Il Matese non si scompone e ricomincia lì dove aveva finito con gli ospiti che ci provano senza però impensierire i campani. Al 51′ continua il duello tra Vittorio Esposito ed i legni della porta, l’attaccante con il suo solito passo salta un’avversario, finta e poi da posizione ravvicinata calcia ma anche stavolta colpisce il palo alla destra del portiere, mani nei capelli per il bomber che rimanda solamente di qualche minuto l’appuntamento col goal. La Vastese prova una minima reazione al 53′ cross sul secondo palo per Calì che in estirada sfiora di poco il palo. Al terzo tentativo Esposito mette in ghiaccio la partita al 55′ Saltino arriva in area, sterza col mancino e mette dentro, velo di Ricamato per Esposito che col mancino di piatto batte Del Giudice e fa 2-0, quinto sigillo in campionato per l’ex di giornata che finalmente dopo vari tentativi trova il goal personale e mette in discesa la gara per i lupi. L’azione più pericolosa degli ospiti arriva al 60′ con Gomez che la mette dentro per Di Nardo che ci mette la testa ed indirizza all’angolino, colpo di reni di Palombo che con un miracolo si distende ed evita che il pallone entri in rete. Si aprono gli spazi ed il Matese avrebbe la chance per triplicare al 65′ con Esposito che solo contro il portiere si divora il tris con uno scavetto che non impensierisce Del Giudice. La Vastese deve fare i conti con un Palombo straordinario, in giornata di grazia, prima Gomez e poi Di Nardo calciano bene verso la porta ma il portierone matesino si supera e mantiene la porta inviolata. Nel finale ultima opportunità per il Matese che sfiora il tris con il neo entrato Masi che calcia ma il portiere ospite respinge evitando guai peggiori. Finisce in festa per il Matese che vince e convince, 2-0 con una grande prova sia in fase offensiva che in fase difensiva. I lupi si confermano bestia nera per la Vastese, con quella di oggi sono ben cinque le vittorie biancoverdi in altrettanti confronti.

TABELLINO MATESE – VASTESE 2-0

MATESE: Palombo, Szyska, Setola L., Ricciardi, La Gamba, Nocerino, Carnevale, Ricamato, Sorrentino, Esposito, Salatino. A disposizione: Governali, Setola E., D’Andrea, Masi, Rabini, Rodi, Sacko, Napoletano, Langellotti. Allenatore.: Urbano

VASTESE: Del Giudice, Minchillo, Zè Gomes, Bracaglia, Montebugnoli, Orchi, Greselin, Maiorano, Di Nardo, Calì, Ricciardo. A disposizione: Pitarresi, Romano, Mazzotti, Altobelli, Favo, Chrysovergis, Valerio, Menna, Sansone. Allenatore.: Ferazzoli

ARBITRO: Giuseppe Scarpati di Formia con assistenti De Santis di Campobasso e Gentile di Isernia

RETI: 27′ Sorrentino (M), 55′ Esposito (M)

 


error: Content is protected !!
P