ARIA DI DERBY. Domenica Villa Literno-Albanova tra punti pesanti in palio e grandi ex in campo…



La coreografia dei tifosi del Villa Literno

MUGNANO – Tutto pronto per il super derby che sarà al centro dell’attenzione nella prossima giornata del campionato di Eccellenza, la settima del campionato, tra Villa Literno ed Albanova.
Le due squadre si ritroveranno domenica pomeriggio alle 15 30 al “Vallefuoco” di Mugnano per darsi battaglia fino all’ultimo minuto.

QUI VILLA LITERNO. Grande entusiasmo per i biancorossi che da neopromossa stanno stupendo tutti in questo inizio di stagione. La squadra di Amorosetti infatti fin qui ha ottenuto ben 14 punti in sei giornate per effetto di quattro vittorie e due pareggi. I liternesi arrivano dunque da imbattuti ad un derby che potrebbe sugellare un momento d’oro con una vittoria che allungherebbe la striscia di imbattibilità ma che soprattutto confermerebbe le ottime indicazioni di questi primi due mesi di stagione.



QUI ALBANOVA. Dall’altra parte invece c’è ottimismo dopo l’ultima vittoria contro il Massa Lubrense. A differenza del Villa Literno però, l’Albanova è reduce da un periodo meno entusiasmante e la classifica è lo specchio di questa diversità. Decimo posto con otto punti e soltanto due le vittorie in sei giornate, questo il bottino di una squadra partita con ben altri obiettivi ma che si sta pian piano rialzando.
Siamo sicuri che sarà una bella sfida da non perdere, se da un lato infatti c’è una squadra molto in salute, dall’altra c’è un’Albanova in fase di rinascita che vuole a tutti i costi tornare in alto e che peraltro, sa esaltarsi nei big match.

LA SFIDA DEI GRANDI EX. Non soltanto punti e classifica però, Villa Literno – Albanova sarà una sfida molto speciale per alcuni protagonisti in campo. Tra le fila dei biancorossi infatti, ci sono molti ex che a Casal di Principe hanno scritto belle pagine di sport. Uno tra tutti Enzo Lepre che adesso veste biancorosso ma, che per anni, è stato capitano e bandiera dell’Albanova con cui ha segnato caterve di goal negli ultimi anni. Anche il tecnico Amorosetti è un ex della sfida visto il suo trascorso nella passata stagione proprio nell’Albanova che è riuscito a salvare in largo anticipo. Tra gli ex di turno menzioniamo anche Giuliano FalcoMario Severino, Gianfranco Scarparo ma soprattutto Carlo Gioielli, ora tutti in biancorosso.

I PRECEDENTI. Le due squadre si sono sfidate tante volte nella loro storia. L’ultimo precedente risale a qualche anno fa, quando entrambe militavano in promozione ed arrivarono una dietro l’altra. A vincere il campionato fu l’Albanova proprio davanti al Villa Literno. All’andata i biancoazzurri si imposero per 4-0 mentre al ritorno la sfida finì 1-1. Quest’ultima sfida venne ricordata a lungo per il brutto episodio che coinvolse Antonio De Stefano, allora allenatore dell’Albanova che fu colpito con un calcio da uno sconosciuto posizionato nel cortile antistante gli spogliatoi.


error: Content is protected !!
P