VITTORIA IN RIMONTA. Casertana padrona a Monterotondo, rossoblù travolgenti e volano al secondo posto!

Unic anota stonata l’espulsione di Paglino al 70′



L’esultanza di Vacca (Foto Giuseppe Scialla)

La Casertana torna con tre punti in più dalla trasferta di Monterotondo. Non facile il successo in terra laziale giunto in rimonta dopo essere andati sotto. Vittoria strameritata per quello visto in campo. Falchetti bravi a non disunirsi dopo essere andati in svantaggio e conquistano la seconda vittoria di fila.

Parlato ripropone lo stesso undici di sette giorni fa vittorioso contro l’Ogliastra. Al sesto punizione dal limite di Bollino con sfera fuori. Sei minuti dopo Bollino innesca Paglino che colpisce a botta sicuro ma Benvenuti si salva. Al 14’ il match si sblocca: Tilli scappa sulla destra, Paglino non tiene Baldassi che fulmina Romano da pochi passi. Un gol che scuote i campani sotto dopo neppure un quarto d’ora. Quando il cronometro dice trentaquattro colpo di testa di Favetta con la parata di Benvenuti. E’ il preludio al pari che giunge al 38’ quando Bollino calcia una punizione e Vacca tocca quel tanto che basta per infilarla alle spalle dell’estremo difensore. Palla al centro e arriva il sorpasso con Turchetta che duetta con Vacca e sigla il primo gol stagionale. Casertana avanti all’intervallo con merito. A mettere in ghiaccio il risultato ci pensa un autogol di Calisto al 59’. Turchetta triangola con Favetta, entra in area e all’altezza dell’area piccola mette al centro dove Calisto la devia alle spalle del proprio portiere. Turchetta è decisamente scatenato: al ventesimo contropiede innescato dal pifferaio magico, Casoli ha la palla del poker ma Benvenuti salva. Campani completamente padroni del campo e dell’incontro nonostante l’espulsione di Paglino al 70′ per un brutto fallo. L’undici di Marcangeli non riesce ad arginare la superiorità avversaria e tira i remi in barca. Il poker è di Ferrari che trova il modo nel finale di arrotondare il parziale e chiudere il conto.



Real Monterotondo Scalo: Benvenuti; Santi (73′ Macrì), Albanesi, Bagaglini (62′ Riccucci), Calisto; Meledandri (73′ Palladini), Gianni; Tilli, Baldassi, Carosi (80′ Nardoni); Di Vico (62′ Sansotta). A disp.: Catarinelli, Costa, Faccenna, Trubiani. All.: Paris.

Casertana: Romano; Paglino, Rainone, Dionisi, Sena; Vacca (53′ Onazi), Tringali (53′ Esposito), Casoli; Bollino (71′ Sabatino), Favetta (80′ Ferrari), Turchetta (84′ Darini). A disp.: Prisco, Galletta, Ferrari, Cugnata, Giaquinto. All.: Parlato.

Arbitro: Giordano D’Ambrosio di Collegno

Reti: 14′ Baldassi (Rm), 38′ Vacca (Ca), 40′ Turchetta (Ca), 59′ aut. Calisto (Ca), 89′ Ferrari (Ca)

Ammoniti: 5′ Calisto (Rm), 15′ Bagaglini (Rm), 19′ Tilli (Rm), 46′ pt Sena (Ca), 48′ Tringali (Ca), 92′ Onazi (Ca)

Espulsi: 69′ Paglino (Ca)

Corner: 3-5

Recupero: 3′; 5′


error: Content is protected !!
P