REAL AVERSA DA IMPAZZIRE! Al 94′ sbancata Sant’Agata: normanni a punteggio pieno ed al primo posto



SANT’AGATA DI MILITELLO – È un’Aversa strepitosa quella vista all’opera in queste prime due giornate di campionato. Già lo scorso anno la formazione granata ci aveva abituato a diverse imprese sportive e, anche quest’anno, la società del presidente Pellegrino si sta riconfermando. Dopo la vittoria col Paternò, questo pomeriggio i granata hanno sbancato Sant’Agata con un goal arrivato in pieno recupero dopo che i padroni di casa avevano pareggiato all’87’ l’iniziale vantaggio di Del Vecchio. Altra grande prova di carattere dei ragazzi di Carnevale che vincono 2-1 allo scadere ma dopo aver mantenuto le redini del gioco per quasi tutta la gara. Tre punti d’oro ma soprattutto meritati per Passariello e compagni che ora condividono il primo posto della classifica insieme a Lamezia Terme e Vibonese.

PRIMO TEMPO. Superate le consuete fasi di studio, i granata si affacciano per primi dalle parti di Curtosi al 10′ con Gassama che serve Schiavi, quest’ultimo vede il portiere locale fuori dai pali e prova a sorprenderlo ma il pallonetto termina alto. La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare due minuti dopo con Cicirello che cerca la porta ma si coordina male. Vitale è uno dei calciatori più attivi tra le fila locali ed è lui ad impensierire il portiere che al 17′ mette in angolo un cross pericoloso. Il ritmo non è altissimo e le due squadre cercano di non correre pericoli. Nonostante questo la Real Aversa è ben messa in campo e mantiene il pallino del gioco. Superata la mezz’ora Vincenzo Russo serve tra le linee Passariello che si gira e calcia dal limite ma la palla termina alla sinistra fuori. La prima vera sortita del Città di Sant’Agata arriva al 38′ quando Cicirello supera Lombardo in uscita ma si allunga il pallone e non riesce a calciare.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa si alzano i ritmi. Al 51′ Bonfiglio cerca di svegliare i suoi con un tiro che però Lombardo blocca senza preoccupazioni. Dopo sessanta secondi i padroni di casa reclamano il rigore, Squillace calcia su Bonfini che respinge col collo, i giocatori vorrebbero il rigore ma l’arbitro fa segno di continuare. (55′) Vitale vede Lombardo fuori dai pali ma il suo pallonetto termina alto oltre la traversa. Carnevale cambia le carte in tavola ed inserisce Cavallo per Passariello. I granata si affacciano in avanti al 63′ da calcio piazzato Del Prete serve Gassama che conclude ma Curtosi para in sicurezza. Il neo entrato Cavallo si mette in mostra al 69′ quando si accentra e calcia sfiorando di poco l’angolo alto. L’attaccante da poco entrato è però sfortunatissimo e al 76′ è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto Del Vecchio. Da qui inizia il finale thriller della gara. Gassama va al cross dalla destra e sul secondo palo Petricciuolo spreca la chance per il vantaggio e spedisce fuori da ottima posizione. E’ il preludio al goal che arriva al 79′: Schiavi la mette dentro per la corrente Del Vecchio che di prima intenzione gonfia la porta e da subentrato porta in vantaggio l’Aversa dopo appena tre minuti dal suo ingresso in campo. La gara si incattivisce ma all’87’ il Città di Sant’Agata riesce a pareggiarla alla prima vera occasione della gara, pasticcio difensivo aversano con Crispino che appoggia dietro a Lombardo, il portiere in uscita si fa sfilare il pallone da Vitale che deve solo depositare in rete per l’1-1. Quando ormai il pareggio sembrava cosa fatta, l’Aversa mette la testa avanti con le ultime forze rimaste: azione rocambolesca in area avversaria con Petricciuolo che in acrobazia calcia e fa esplodere di gioia tutta la panchina granata. Il calciatore festeggia con gioia irrefrenabile il goal del nuovo vantaggio e si toglie la maglietta, l’arbitro lo espelle per doppia ammonizione e l’Aversa chiude in dieci. Dopo nove minuti di recupero finisce 2-1 per la Real Aversa che fa due su due e vola al comando della classifica con un’altra prova da incorniciare.

TABELLINO SANT’AGATA – REAL AVERSA 1-2

CITTA’ DI SANT’AGATA: (3-4-3): Curtosi; Dulli (96′ Maesano), Casella, Napoli; D’Aleo (67′ Mazzamuto), Calafiore, Napoli (97′ Carrà), Squillace (81′ Morleo), Vitale, Cicirello (94′ Brunetti), Bonfiglio; A Disposizione: Quartarone, Empunda, Raspaolo, Scolaro. Allenatore: Leonardo Vanzetto

REAL AVERSA: (4-3-3): Lombardo; Schiavi, Russo Vincenzo, Bonfini, Crispino; Formicola, Del Prete, Russo Domenico; Scognamiglio (81′ Boemio), Passariello (59′ Cavallo che esce al 76′ per Del Vecchio), Gassama (87′ Strianese); A Disposizione: Onofaro, Nespoli, Avolio, Falivene, Petricciuolo. Allenatore: Massimo Carnevale

ARBITRO: Samuel Dania di Milano con assistenti Leonardo Mallimaci e Giovanni Celestino di Reggio Calabria

RETI: 79′ Del Vecchio (RA). 87′ Vitale (S), 94′ Petricciuolo (RA)

NOTE: Ammoniti: Bonfiglio (S). Venzetto dalla panchina (S), Schiavi (R), Domenico Russo (RA), Petricciuolo (RA), Morleo (S), Crispino (RA), Strianese (RA), Casella (S). Espulso: Petricciuolo (RA)

Recupero: 0′ nel primo tempo e 9′ nella ripresa.


error: Content is protected !!
P