REAL AVERSA, DEBUTTO VINCENTE. Grande ripresa, domato il Paternò al “Bisceglia”



Real Aversa- Paternò (Foto pagina Paternò)

AVERSA – Chi ben comincia è a metà dell’opera: Il Real Aversa col calore del proprio pubblico archivia la sfida col Paternò con un risultato di 2-0. Il Girone I di Serie D 2022/2023 inizia con il sole che illumina il “Bisceglia” di Aversa nel giorno di Real Agro Aversa-Paternò. Cominciano forte gli ospiti che al 2′ già provano ad affondare con Aquino che approfittando di una leggerezza di Bonfini tenta la botta: Lombardo neutralizza il pericolo spedendo la palla in corner. Arrivati al 13′ sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con il neo acquisto Gassama che riceve palla sulla destra, evita un avversario e fa partire un tiro col mancino, la conclusione si perde sulla sinistra di Kappa. Pochi attimi dopo nuovamente pericolosi i normanni sempre col numero 9 aversano che riceve in area, si gira e tenta di indirizzare la botta in area, fa buona guardia però Popolo che copre lo specchio della porta, successivamente interviene l’estremo difensore siciliano facendo sua la sfera (15′). Dopo un forte inizio da parte di  parte di entrambe le compagine la parte restante della prima frazione di gioco scorre senza regalare tante emozioni e termina con un risultato di 0-0 il primo tempo. Inizio scoppiettante dei normanni nel secondo tempo che passano in vantaggio al 55′: Gassama pesca in area Scognamiglio che con un taglio al bacio riceve e mette la palla alle spalle di Kappa siglando l’1-0. I secondi quarantacinque si dipingono ancor di più di granata quando, al 58′ c’è il raddoppio di Passariello che riceve ancora da Gassama salta Manes e firma il 2-0. La seconda frazione di gioco diventa letteralmente un monologo dei padroni di casa: al 64′ ancora occasionissima per il Real Aversa con Gassama, prestazione maiuscola del calciatore a cui manca solo il gol, tenta la botta ma la sfera termina sulla parte esterna della rete. Arriva una timida reazione degli ospiti al 69′ quando su un calcio di punizione a favore tentano lo schema, a rendere inutile il tentativo dei siciliani ci pensa la difensa normanna che fa buona guardia. Prova a salire la squadra siciliana, al 78′ sulla fascia sinistra riceve il subentrato Timmoneri che entra in area e crossa al centro trovando Paschetta che di destro buca Lombardo, accorcia le distanze il Paternò, 2-1. All’89’ ancora Gassama, il nuovo gioiellino del Real Aversa con una finta elude Kappa e firma la rete del 3-1 chiudendo i giochi. Prestazione sensazionale ed esordio da ricordare per il calciatore ex Nola e Notaresco, due assist ed un gol. Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara, l’anno calcistico 2022/2023 inizia col sorriso e con i tre punti per la compagine del tecnico Carnevale: il Real Aversa vince ed i suoi tifosi cantano dal primo all’ultimo minuto.

 



 

TABELLINO

REAL AGRO AVERSA – PATERNO’  3-1

REAL AGRO AVERSA: Lombardo, Schiavi, Crispino Del Prete, Russo V., Bonfini, Cavallo, Russo D., Gassama, Formicola, Scognamiglio. A disposizione: Caputo, Boemio, Nespoli, Grimaldi, Strianese, Avolio, Esposito, Petricciuolo, Passariello, Carnevale. Allenatore: Massimo Carnevale.

PATERNO’: Kappa, Popolo, Raucci, Cervillera, Manes, Paschetta, Asero, Tuninetti, Fernandez, Aquino, Pappalardo. A disposizione: Coriolano, Deiana, Timmoneri, Bamba, Moran, Chechic, Francinella, Zappalà, Amorello. Allenatore: Giuseppe Pagana.

ARBITRO: Gervasi Alessandro della sezione di Cosenza.

ASSISTENTI: De Palma Mauro (Molfetta), Cantatore Fabio (Molfetta)

MARCATORI: 55′ Scognamiglio, 58′ Passariello, 89′ Gassama (RA);  78′ Paschetta


error: Content is protected !!
P