CASTEL VOLTURNO A VALANGA. Goleada al debutto contro la Virtus Afragola



Enrico Marraffino (ai tempi della Sessana)

LUSCIANO – Il Castel Volturno del presidente Ambrosca fa subito capire di che pasta è fatto: battuta la Virtus Afragola con il risultato di 7 a 1 e primi tre punti conquistati. I padroni di casa, superiori in campo sia dal punto di vista fisico che tecnico, hanno detto la propria per tutto l’arco del match.

PRIMO TEMPO. I biancazzurri, sotto la guida di Angelo Valerio, non hanno avuto problemi in questa gara e sin dai primi minuti hanno cercato e sono ampiamente riusciti a dimostrare il proprio calcio propositivo. Il primo goal per i padroni di casa arriva già al 4’: lancio lungo di Carlo Colella per Pasquale Sannazzano che serve Alfonso De Lucia. Quest’ultimo, a tu per tu con il portiere, non sbaglia. Passano solo undici minuti e c’è il raddoppio per il Castel Volturno. Questa volta è Enrico Marraffino a timbrare il cartellino al 15’ dopo un ottimo recupero palla. Gli ospiti non riescono a contenere le ripartenza dei biancazzurri e al 22’ subiscono la terza rete. Questa volta Marraffino in versione assist-man serve De Lucia che realizza la sua prima doppietta in questo campionato. Al 32’ arriva la prima vera azione pericolosa per la Virtus Afragola ma Luigi Martucci si fa trovare pronto realizzando un ottima parata. Al 41’ bomber Marraffino timbra nuovamente il cartellino e così il primo tempo termina con il risultato di 4 a 0.



SECONDO TEMPO. Nonostante l’ampio margine di vantaggio, il Castel Volturno non si ferma e continua a costruire importanti azioni da goal. Dopo solo cinque minuti di gioco arriva un altro goal realizzato dal solito Marraffino. Il forte attaccante, fresco vincitore del titolo capocannoniere dello scorso campionato, realizza così una splendida tripletta. Al 59’, dopo una buona progressione palla al piede, è Gaetano Gondola, appena entrato in campo, a realizzare l’ennesimo goal della giornata. Al 72’ Raffaele Vergara realizza il goal della bandiera per la Virtus Afragola tramite la realizzazione di un calcio di rigore. La partita sta arrivando alla fine ma c’è ancora spazio per vivere altre emozioni. Massimo Granato (esplulso pochi minuti più tardi per doppio giallo), entrato dalla panchina, al 77’ realizza un eurogoal. Così sono sette per il Castel Volturno. C’è spazio per accorciare le distanze al 79’ per gli ospiti ma questa volta Martucci ipnotizza dal dischetto l’avversario e para il rigore. La partita termina con il punteggio di 7 a 1 per il Castel Volturno.

CASTEL VOLTURNO: Martucci, De Matteis, Capogrosso, Gallo (53′ Gondola), Scognamiglio, Colella, Pingue (53′ Granato), De Carlo (26′ Garofano), Sannazzaro (63′ Gaudino), De Lucia, Marraffino. A disposizione: Solaro. Allenatore: Angelo Valerio

VIRTUS AFRAGOLA: Frate (46′ De Martino), Spina, Savino (46′ Amico), Fusco, Varese, Iaquinangelo, Grobelna, Marra (46′ Minichini), Zaccaro (46′ Vergara), Silvestro, Pengue (63′ Castaldo). disposizione: Angotti, Centore, Corcione, Scognamiglio. Allenatore: Antonio Boemio

 


error: Content is protected !!
P