Castel Volturno a lavoro. Obiettivo Eccellenza, il ds Caruso: “Con questa rosa non possiamo nasconderci. Mister Valerio ci farà divertire”



CASTEL VOLTURNO– Il Castel Volturno del tecnico Angelo Valerio si stà allenando duramente in vista dell’inizio della nuova stagione agonistica. Il club biancoceleste è stato inserito nel girone A di Promozione, con compagini casertane e napoletane. Un girone ostico tra i più affascinanti negli ultimi anni. A poche settimane dall’inizio della nuova stagione il direttore generale Gianni Caruso ha rilasciato una piacevole intervista in merito alla preparazione e sugli obiettivi futuri.



L’INTERVISTA.

Si è deciso di ripartire con un tecnico giovane ma che ha già accumulato esperienza in un campionato di eccellenza, le sue considerazioni su Valerio?

Angelo Valerio è un profilo importante Parliamo di un allenatore giovane ma già esperto ha vinto già un campionato di Promozione e ha fatto bene in Eccellenza. Io e la dirigenza del Castelvolturno lo abbiamo voluto fortemente. Ha una mentalità vincente. Lo osservo in allenamento e noto che è scrupoloso attento e determinato. Ha la mentalità giusta e vuole vincere. Spero e sono convinto di aver fatto la scelta giusta”.

Squadra per lunghi tratti rifatta, come valuta le operazioni fatte e questi giorni di preparazione?

La squadra è stata rifatta dalle fondamenta e non è stato facile costruirla ma non è ancora completa perchè mancano ancora un paio di tasselli. In questi giorni la rosa sarà completata .Voglio il meglio per il Castel Volturno e per gli ultimi acquisti, devo vagliare bene anche se ho già due nomi importanti sul taccuino. A breve  comunicherò le scelte. La campagna acquisti del Castelvolturno è stata sontuosa ed importante con il presidente Ambrosca insieme al dottore Ricciardi che è il vicepresidente, hanno voluto una squadra competitiva e vincente ed un allenatore importante. Penso che insieme al direttore tecnico Paolo Di Lernia abbiamo fatto un lavoro certosino ed oculato”.

Quale giocatore l’ha impressionata di più?

La mia risposta non è usuale ma il lavoro che lo staff tecnico e quello dirigenziale stanno facendo è quello di creare un gruppo calciatori coeso e disciplinato. Stiamo creando un gruppo importante. La squadra secondo me è già pronta con calciatori anche di categoria superiore, il mister sta trovando gli automatismi giusti ma sicuramente sarà facile trovare la quadra avendo calciatori del calibro di De Lucia, di Sasà Roghi e del capocannoniere Enrico Marraffino, per il resto penso che siamo sulla strada buona”

Quali sono dunque gli obiettivi stagionali?

Non voglio e non possiamo nasconderci. Facile capire che il Castel Volturno vuole provare a vincere, ma per superstizione e per esperienza non dirò mai di vincere il campionato ma si intuisce vedendo la nostra campagna acquisti come Alfonso De Lucia è sempre stato un lusso per la categoria, Pingue calciatore di categoria superiore, Marraffino capocannoniere della passata stagione, Sasà Roghi tanta serie D e anche C, Colella calciatore che poteva benissimo aspirare alla C e non solo, Amabile che sta ritornando sui suoi livelli, Dario Scognamiglio senza offesa a nessuno il migliore terzino sinistro della Promozione, poi abbiamo due difensori veramente importanti ma pochi pubblicizzati come De Matteis e Gallo. Infine chiudo con i nostri under Solaro, Sannazzaro,Gondola, De Cario che già dalle prime uscite hanno fatto bene. In questi giorni completeremo anche la batteria under. Sicuramente ho dimenticato qualche nome e me ne scuso. Il mio lavoro insieme all’instancabile Paolo Di Lernia è iniziato a fine maggio. Penso che abbiamo dato una rosa competitiva in mano a mister Valerio anche se mancano ancora pochi tasselli”.


error: Content is protected !!
P