GRANDI COLPI PER IL REAL PIGNATARO – Il sodalizio biancoverde si è assicurato le prestazione del forte difensore Fabozzi e del bravo portiere Busto



E’ partita con il botto la campagna acquisti del Real Pignataro, seppur in ritardo. Il presidente Magliocca ha pensato prima a sistemare alcune figure in seno alla società e poi ha dato incarico al direttore generale e ai due direttori sportivi, Peppe Vito e Franco De Cristofaro, di cercare quattro calciatori, uno per ruolo, importanti, di esperienza che fossero anche in grado di permettere la crescita ai tanti giovani pignataresi che compongono la rosa.  La scelta quindi è mirata. Le idee sono giuste. Non smantellare il gruppo esistente ma rafforzarlo con le giuste pedine, che siano funzionale al progetto pignatarese.



Il primo ad approdare a Pignataro è stato il portiere Giacomo Busto, classe 1989. Per lui è un ritorno. Ha difeso la porta del Pignataro Calcio, in Promozione per due anni, nelle stagioni 2007-08 e 2008-09. Una carriera spesa soprattutto tra Promozione e Prima Categoria, con il Real Suessola, l’Acerrana, il Dugenta. L’anno scorso era il numero uno dell’Atletico Cerreto in Prima Categoria.

Ecco le prime parole del portiere napoletano “Mi è piaciuto subito ciò che mi è stato proposto dal direttore sportivo Vito. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso e mettermi a disposizione della società, del mister e dei miei compagni di squadra. L’emozione che provo è tanta perché ritorno a Pignataro a distanza di anni con qualche anno in più ma con una voglia matta di mettermi in discussione come la prima volta. Porterò sempre nel mio cuore le bellissime persone che ho conosciuto qui nei miei primi anni e di certo non voglio deluderli anche chi starà guardando da lassù…”

Il secondo acquisto è da fare invidia a tantissime squadre. Il Real Pignataro è riuscito ad assicurarsi le prestazioni di Luigi Fabozzi, uno dei più forti difensori in circolazione. E’ stato molto bravo il ds De Cristofaro a strapparlo alla folta schiera di pretenderti. Fabozzi, classe 1988, è un calciatore di assoluto valore. Carismatico, roccioso ma dotato anche di buona tecnica e visione di gioco, in campo è un vero leader. Cresciuto nel settore giovanile del Gladiator, la squadra della sua città, dove ha esordito in prima squadra nel 2005, campionato di Promozione (vinto dalla formazione nerazzurra). Ha giocato in Serie D con alcune squadre laziali, il Ferentino, l’Agnani e l’Isola Liri.  Lunga la sua esperienza calcistica. E’ stato in Eccellenza con il Gladiator, il Formia ed il Gaeta. Ha giocato, inoltre, con il Vitulazio, il Comprensorio Arpino, il Capua. Nella passata stagione ha vinto i playoff di Seconda Categoria con la Rinascita Pianese.

Così si è espresso Luigi Fabozzi al momento della firma: “Innanzitutto ringrazio il Direttore Generale e il direttore sportivo che mi sono stati dietro per alcuni giorni nel tentativo di convincermi ad indossare la casacca biancoverde del Real Pignataro. Ci sono riusciti. Mi sono innamorato subito del loro progetto, e sono felicissimo di aver avuto la possibilità di approdare a Pignataro. So che la rosa è piena di giovani che vogliono crescere e migliorare, ed io, con la mia esperienza e professionalità sarò al loro fianco in questo percorso che ci porterà tante soddisfazioni. Credo che ci siano i presupposti per fare una grande stagione, so che la società è ancora alla ricerca di altri calciatori importanti. Io posso assicurare che darò tutto me stesso per questi colori, onorando la maglia, la società e i tifosi”.


error: Content is protected !!
P