EUROPEI NUOTO 2022. Le twins casertane subito protagoniste nella 4×200



Questa sera Tonia e Noemi Casarano rappresenteranno la provincia di Caserta agli Europei di Nuoto di Roma. Un traguardo storico per Terra di Lavoro e tutti faremo il tifo per loro con la finale raggiunta nella staffetta 4×200 stile libero, con la quale hanno raggiunto l’argento ai recenti Giochi del Mediterraneo di Orano. La prima volta di atlete casertane in una fase male europea di nuoto. Tonia ha portato in terza posizione la staffetta e Noemi con un tempo di reazione pazzesco al blocco ha poi mantenuto la posizione nella semifinale (8’05″24) che ha visto l’Ungheria dominare. Per la medaglia, serve una prestazione da record, ma mai dire mai.

Toccherà, poi, anche ad Antonella Crispino (ora nell’Esercito, ma come le Cesarano tesserata per Assonuoto/Time Limiti Caserta) nei 200 farfalla.



Tonia Cesarano sarà impegnata anche nei 400 stile libero.

Sui loro profili Instagram campeggia una storia: la loro foto sotto il videowall con il logo degli Europei con la scritta “TRINS since 2010”. Loro, amiche e cresciute insieme in vasca. Coach Andrea Sabino gongola.


error: Content is protected !!
P