GRAN SUCCESSO PER “GIOCHIAMO INSIEME”. Joshua Club vince il 1° Torneo Madonna delle Grazie



Joshua Club San Tammaro

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Chiusura in bellezza per “Giochiamo Insieme”, il 1° torneo Parrocchia Madonna delle Grazie. La manifestazione, nata nel nome del fair play, aggregazione, amicizia e divertimento, ha colpito nel segno. In due settimane di confronti appassionanti, tanti bambini si sono divertiti a giocare nel campetto ubicato a due passi dalla Villa Comunale di Santa Maria Capua Vetere. Lo staff organizzativo, composto da Fra Vincenzo Palumbo, Domenico Vastante e Salvatore Saldamarco, ha voluto fortemente riportare in vita un campo di calcetto che da tempo era in disuso: vederlo pieno di persone è l’immagine più bella della kermesse.

I TROFEI. Cinque le squadre che si sono sfidate nel Torneo davanti a tanti genitori e spettatori. Ad aggiudicarsi la vittoria è Joshua Club San Tammaro che ha battuto in finale Ignoranteam per 6-1. La squadra dei tecnici Cantiello-Rauso ha espresso il miglior gioco ed ha messo in vetrina i propri gioiellini: due di loro si sono laureati capocannonieri ex aequo. Francesco Petrarolo e Valerio Campochiaro hanno infatti collezionato 11 reti a testa ma è stato emozionante il gesto di fair play di Campochiaro che ha ceduto il trofeo a Petrarolo: l’emblema della kermesse. Da evidenziare i tanti piccoli talenti di Ignoranteam, su tutti i 2010 Marco De Magistris e Domenico Fischetti, che hanno dato del filo da torcere alla vincitrice. E proprio tra le fila della seconda classificata è stato premiato il miglior portiere Silvio De Felice.



IN PRIMA LINEA PER LO SPORT. Nella cerimonia conclusiva medaglie per tutti, per SSC Campania, Sporting Club Sant’Andrea e Juve Sammaritana che hanno partecipato al torneo. Ha presenziato anche l’assessore con delega allo sport del Comune di Santa Maria Capua Vetere Francesco Rosario Di Nardo che ha apprezzato la bontà dell’iniziativa rivolta ai giovani ed ha puntato il suo intervento sulla bellezza di vedere il campetto della “Madonna delle Grazie” affollato di tante persone, dai più piccoli ai più grandi. Un enorme successo che di sicuro avrà un seguito.


error: Content is protected !!
P