NASCE LA FLORO FLORES ACADEMY. Oggi a Caserta l’open day della scuola calcio dell’ex Serie A



Floro Flores Academy

CASERTA – Imparare a giocare a calcio sotto lo sguardo di un ex calciatore di Serie A è l’elemento trainante della Floro Flores Academy, nuova scuola calcio che nasce ufficialmente a Caserta. Stasera alle 18.30, presso il centro sportivo “Talamonti” di Caserta, è in programma l’Open Day della nuova realtà calcistica cittadina, con tante bambine e tanti bambini che non vedono l’ora di conoscere e ricevere gli insegnamenti di Antonio Floro Flores, calciatore che ha militato in palcoscenici nazionali ed internazionali con le maglie di Udinese, Sassuolo, Genoa, Chievo Verona, Napoli e, dulcis in fundo, Casertana.

LO STAFF. L’ex attaccante di Serie A, con all’attivo 103 reti in 418 partite nella sua fenomenale carriera (fonte Wikipedia), si avvale della collaborazione del direttore Carmine Siciliano, ex dirigente nei settori giovanili di Avellino, Casertana, Paganese e del socio e coordinatore degli allenatori Fabio Ferrara, in passato match analyst della Juve Stabia dal settore giovanile fino alla prima squadra con Fabio Caserta. Tante sorprese e novità sono previste per una società che nasce con enorme entusiasmo e massima professionalità e competenza, di fatti saranno garantiti il servizio navetta e le seguenti figure: tecnici FIGC, laureati in scienze motorie, psicologa dello sport, preparatore motorio e preparatore dei portieri (per info e contatti: 3801052448). Periodicamente verranno svolti stage con club professionistici che monitoreranno la crescita di ogni atleta.



I VALORI. La Floro Flores Academy è aperta a tutte le bambine e tutti i bambini nati dal 2006 al 2017: il grande augurio è infatti di comporre tante categorie di calcio femminile e maschile. Essa intende essere una innovazione nel settore delle scuole calcio. Antonio Floro Flores, infatti, è molto sensibile al tema dei più piccoli che si avvicinano al mondo del calcio. Da piccolo ha compiuto tanti sacrifici per arrivare nella massima serie, per cui desidera, insieme allo staff, far crescere i ragazzi non solo dal punto di vista calcistico ma soprattutto sociale. Valori insiti nel mondo del calcio che entreranno a far parte della vita di tutti i giorni di ogni tesserato.

A CASERTA. Perchè proprio a Caserta? Perché Antonio ha appeso le scarpette al chiodo a Caserta, nel settore giovanile rossoblu ha iniziato la sua carriera da allenatore e si è lasciato perfettamente nella città della Reggia che lo vuole bene. Da sempre Terra di Lavoro è una fucina di talenti che con l’aiuto di Floro Flores e del suo staff possano ambire a spiccare il volo.


error: Content is protected !!
P