LA CASERTANA STRINGE I TEMPI: Un ex Cerignola sarà il nuovo ds



Alessandro Degli Esposti ai tempi della Torres

Molti club sono già a lavoro per la prossima stagione. Specialmente i più ambiziosi. La Casertana ad oggi si ritrova senza un ds e con un allenatore (Feola) che ha le ore contate. A quanto pare nelle prossime ore il presidente D’Agostino proverà a stringere i tempi almeno per il ruolo del nuovo direttore. Con Montervino destinato ai professionisti (Andria), Pavarese non ha ancora ricevuto telefonate e ad oggi Alessandro Degli Esposito resta il favorito per quel ruolo così delicato e al tempo stesso ambito.

PRESENTE E FUTURO. Lavorare a Caserta fa curriculum a patto di raggiungere i risultati prefissati. Il fallimento di questa stagione è da monito perchè la serie D è il campionato nazionale più difficile e ai falchetti attende un’altra dura stagione di quarta serie. Il ripescaggio? Dovrebbero non iscriversi una marea di società al momento il sentore è che al massimo saranno 4-5 non aventi diritto. Meglio allora restare concentrati sul presente che vede i falchetti tra i dilettanti. Se poi arrivasse la sorpresa meglio ancora. Ma è giusto essere realisti. Dicevamo del ds. Degli Esposti ha un passato con Cerignola, sue mesi e mezzo a Bitonto, Torres e quest’anno esonerato dopo cinque mesi ad Andria in C.



SFORTUNA. Nelle precedenti esperienze in D è stato sempre chiamato per allestire formazioni competitive, ma in realtà se andiamo a guardare come hanno concluso rispettivamente Cerignola, Bitonto e Torres  2019, 2020 e 2021, potremmo affermare che il dirigente umbro è stato poco fortunato. 41 anni di Spoleto, arriverà a Caserta per ricostruire una rosa che ha deluso molto. Inutile stilare la lista di chi resta o chi parte. In D cambiano gli scenari in continuazione e perciò serve fare un passo alla volta. Se sarà davvero lui il nuovo ds, il futuro della Casertana è già iniziato.


error: Content is protected !!
P