INTERNAZIONALI FEMMINILI. Sorteggiato il tabellone principale. Da martedì mattina si inizia a fare sul serio



E’ stato completato con gli incontri della giornata di lunedì, il tabellone delle qualificazioni della trentatreesima edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo Cogepa” dotato di un montepremi di 60.000 dollari.

Accedono dal tabellone delle qualificazioni al main draw le tenniste Matilda Mutavdzic (GBR), Oana Gavrila (ROU), Elena Malygina (EST), la kazaka Zhibek Kulambayeva e le italiane Diletta Cherubini, Federica Bilardo, Angelica Raggi e Irene Lavino.



Sono stati molto combattuti gli incontri della giornata di lunedì.

Il primo previsto dal programma ha visto di fronte l’inglese Matilda Mutavdzic opposta all’italiana Enola Chiesa, 6-2; 6-0 il risultato in favore della giocatrice inglese.

Tre set e due ore e ventinove minuti di gioco, sono stati invece necessari alla rumena Oana Gavrila per battere l’italiana Gloria Ceschi: 6-7; 6-4; 10-6.

L’estone Elena Malygina ha avuto ragione della norvegese Lilly Elida Haseth in due set con il punteggio di 6-4; 6-4.

Il duello tutto italiano fra la fiorentina Diletta Cherubini e la palermitana Giorgia Pedone ha visto prevalere la prima in due set con il punteggio di 7-6; 6-0.

In due set la tennista kazaka Zhibek Kulambayeva ha battuto la portoghese Matilde Jorge con il punteggio di 7-6; 6-2.

Gli ultimi due match della giornata hanno visto protagoniste giocatrici italiane.

Accede al main draw la palermitana Federica Bilardo che ha superato la bresciana Anastasia Piangerelli in due set: 6-4; 6-2.

L’ultimo posto utile per accedere al tabellone finale è stato ad appannaggio della veronese Angelica Raggi ha superato in due set la bolognese Adriana Zucchini con il punteggio di 6-1; 6-2.

A conclusione degli incontri del tabellone delle qualificazioni che si sono svolti nella giornata di domenica e lunedì, il supervisor dell’Itf del torneo Guido Pezzella ha effettuato il sorteggio del tabellone del singolare, il main draw e poi quello per il tabellone del doppio.

Il primo incontro del primo turno del tabellone del singolare, i trentaduesimi vedrà di fronte alle 10 sul campo uno Nuria Brancaccio opposta a Maria Bondarenko e alle 11 sul campo 2 Martina Di Giuseppe affronterà Melania Delai.

Dal sorteggio del tabellone, la numero uno del torneo la francese Clara Burel affronterà la tedesca Katharina Gerlach e la numero due, la francese di origine serba Kristine Mladenovic, fresca vintrice del doppio agli Open di Francia entrerà in scena mercoledì affrontando la rumena Cristina Dinu protagonista in passato degli internazionali casertani.

Gli incontri del main draw e del doppio proseguiranno fino a giovedì 9, venerdì 10 giugno si giocheranno i quarti di finale, sabato 11 giugno sono previste le semifinali del singolare e la finale del doppio si svolgeranno, mentre la finale del singolare è prevista per domenica 12 giugno a conclusione della manifestazione.

Ieri intanto ha raggiunto la sede casertana Fabio Buccolini capo degli arbitri ITF.

Tutte le news del torneo, con i tabelloni del singolare e del doppio ed il programma della partite previste nella giornata di martedì 7 giugno, sono pubblicate sul sito ufficiale del torneo www.tccaserta.it e sulle pagine facebook ed instagram “Tennis Club Caserta”.


error: Content is protected !!
P