Il Caserta Calcio Femminile non si ferma mai: i progetti del presidente Esposito ed i prossimi appuntamenti delle rossoblù



Il Caserta Calcio Femminile premiato al Villaggio dello Sport di Caserta

Conclusa la terza stagione della Caserta Calcio Femminile, unica compagine di calcio a 11 femminile della città di Caserta che disputa il campionato di Eccellenza Campania FIGC/LND.

Dopo i primi due anni di formazione si può parlare di maturità acquisita a pieni voti con un ottimo settimo posto, 31 punti ottenuti e soprattutto un posizionamento direttamente dietro alle squadre più quotate della categoria che certamente ambiscono a palcoscenici superiori a quelli regionali.



Alla manifestazione dell’associazione ‘Cultura a Chilometro Zero’, ‘Villaggio dello Sport’ tenutasi per tante società sportive di Terra di Lavoro e non al Parco Maria Carolina, a due passi dalla Reggia, abbiamo incontrato la dirigenza e le ragazze rossoblù per parlare dei progetti del club e dei risultati ottenuti quest’anno dalla squadra.

È contento il presidente Esposito: “Si chiude un anno importante per noi, innanzitutto per il ritorno al calcio giocato, e poi per una prova di maturità da parte delle ragazze che hanno portato a compimento quel processo di crescita partito da zero nel settembre del 2019 grazie alla guida di mister Mario Alborino, nonché socio della compagine e anima delle attività tecniche, e di altre new entry nello staff dirigenziale, come il preparatissimo mister Andrea Di Mauro, Michele Amoroso e Gennaro Betti; abbiamo ridotto il gap esistente tra noi e le “grandi” perdendo solo di misura, ad esempio, contro la Salernitana che è poi stata promossa. La società si sta strutturando man mano ed ognuno svolge il suo ruolo verso quel nostro progetto che era quello di assestamento di una realtà calcistica femminile che pian piano sta entrando nella cultura della nostra città. Dopo questa ottima stagione, con entusiasmo, non ci resta che programmare le prossime attività che anzi, sono in pieno svolgimento. In questi ultimi giorni siamo stati al Parco Maria Carolina per un evento, il ‘VIllaggio dello Sport’, ideato da Cultura a Chilometro Zero, che ci vede coinvolti insieme e tante altre società sportive, sarà un momento di divertimento e di fusione ad altri sport con l’intento di farci conoscere e di promuovere la novità assoluta della nostra società, la scuola calcio che mira a divenire punto di riferimento per l’intera provincia calcistica femminile a partire dalla stagione calcistica 2022/2023. A tal proposito saranno programmati e promossi a brevissimo due open day per il reclutamento di giovani ragazze che vogliono mettersi in gioco”.

Il presidente Bartolomeo Esposito premiato sul palco della manifestazione

Ma c’è dell’altro che bolle in pentola per il Caserta Calcio Femminile:  “Dal 2 al 4 giugno – spiega Esposito – saremo impegnati in uno dei tornei più importanti della regione, da due anni votato anche al femminile, lo Shalom Cup di Pietrelcina, torneo federale che ci vedrà affrontare squadre di categorie superiori e di nostra pari categoria; dal 17 al 19 giugno è in programma un memorial per la nostra amata Anna ‘Pex’ Peccerillo che ci ha lasciati un anno fa ma che è sempre con noi, in ogni occasione. Procediamo, insomma, spediti alla concretizzazione delle nostre idee sempre aperti a nuovi ingressi ed a nuove proposte che soddisfino e siamo sempre di formazione per le nostre ragazze, cuore pulsante della nostra società”.


error: Content is protected !!
P