HARAKIRI CASERTANA. La formazione rossoblù perde con il San Giorgio e dice addio ai playoff.



Casertana – San Giorgio foto (Giuseppe Scialla)

CASERTA. Finisce male una stagione travagliata per la Casertana. E’ successo tutto ciò che nessuno si aspettava, la Nocerina vince a Bitonto ed il San Giorgio fa la sua bella figura al Pinto battendo una Casertana che non è mai riuscita a mettere in seria difficoltà il portiere granata. Adesso è arrivato il tempo di riflettere e di programmare seriamente la nuova stagione sportiva. Oggi al Pinto si è maturata una grande delusione, i playoff erano a un  passo e in novanta minuti sono svaniti. Tutti dovrebbero farsi un esame di coscienza.

LE SCELTE. Il mister Feola recupera Kosovan che rientra dalla squalifica, ma deve fare a meno di Di Somma, espulso nella partita di Molfetta. Agli indisponibili Maresca e Addessi si aggiungono gli infortunati Vacca e Colaciccchi.



PRIMO TEMPO

Dopo i primi dieci minuti di gioco, il San Giorgio si rende subito pericoloso con una conclusione dal limite dell’area da parte di Mancino ma è bravo il portiere rossoblù a respingere.

14′ La Casertana trova il gol con una girata vincente di Favetta su assist da parte di Vicente ma il direttore di gara gli nega la gioia del gol: fuorigioco.

16′ Rossoblù sempre in attacco, ci prova anche Monti, dalla distanza con palla che va a finire di poco sopra la traversa.

25′ Il San Giorgio impegna di nuovo il portiere Carotenuto con un gran tiro dalla distanza da parte di Caprioli che indirizza la palla nell’angolino alto alla destra dell’estremo difensore rossoblù che è costretto a respingere in angolo.

30′ Ancora Favetta in azione in area avversaria in mezzo a diversi avversari, calcia di punta, di destro, come si fa nel calcio a 5, per anticipare l’intervento dell’avversario, ma il centravanti rossoblù non centra lo specchio della porta.

34′ Favetta cerca il gol e ci prova con un gran tiro a giro, dal limite dell’area, indirizzato verso il palo più lontano. Palla che esce di poco a lato.

39′ Ammonito Monti.

42′ Il San Giorgio spreca un’altra occasione da gol con Landolfo che, in area, tenta la girata vincente ma non riesce a trovare la porta.

45′ Su una ripartenza del San Giorgio, Bozzaotre arriva ai 20 metri, lascia partire un destro che impegna in una respinta il portiere Carotenuto, ma il più lesto ad arrivare sul pallone è Mancini che la mette dentro per l’uno a zero.

SECONDO TEMPO

I rossoblù iniziano il secondo tempo schiacciando sull’acceleratore e vanno vicini al gol con un colpo di testa in area di rigore da parte di Mansour ma, purtroppo, la palla finisce di poco fuori.

6′ Ancora l’attaccante rossoblù Favetta, ritrovatosi in area, tenta la girata ma anche questa volta non trova lo specchio della porta.

11′ Primo cambio dell’incontro per la Casertana: Diaz prende il posto di Felleca.

18′ Sostituzione per il San Giorgio: entra Argento esce Bozzaotre.

19′ Ammoniti Mancini e Vicente.

21′ Doppio cambio per i rossoblù: Kosovan e D’Ottavi al posto di Vicente e Nicolau.

26′ Ammonito Landolfo.

27′ Mister Feola manda in campo Cusumano al posto di uno zoppicante Tufano.

33′ La Casertana effettua la sua ultima sostituzione mandando in campo Carannante al posto di Mansour.

35′ Occasione per la Casertana con il solito Favetta che, in area, tira a volo da un calcio d’angolo battuto da Monti. Palla alta sopra la traversa.

36′ Sostituzione per il San Giorgio: entra Raiola al posto di Mancini.

39′ Ammonito Rainone per proteste.

44′ Ammonito Varela.

47′ Sostituzione per mister Ambrosino: entra Greco al posto di uno stanchissimo Navas.

 

CASERTANA – SAN GIORGIO 0-1

CASERTANA (4-2-3-1): Carotenuto; Tufano (27′ st Cusumano), Munoz, Rainone, Monti; Vicente (21′ st Kosovan), Feola; Mansour (33′ st Carannante), Nicolau (21′ st D’Ottavi), Felleca (11′ st Diaz); Favetta. A disp.: Bovenzi, Salto, Rossi, Criscuolo. All.: E. Feola

SAN GIORGIO (3-5-2):Bellarosa; Landolfo, Cassese, Sepe; Bozzaotre (18′ st Argento), Navas (47′ st Greco), Caprioli, Ruggiero, Raucci; Mancini (36′ st Raiola), Varela.  A disp.: Barbato, Guarino, Luongo, De Siena, Di Pietro, Onesto. All.: S. Ambrosino

ARBITRO: Davide Galiffi di Alghero

MARCATORI: 45′ pt Mancini

NOTE: Ammoniti: Monti, Mancini, Vicente, Landolfo, Rainone, Varela. Rec.: 2′ pt; 6′ st.


error: Content is protected !!
P