Martedì a Frignano il Nuovo Basket Marcianise ospita la Stella Rossa 2006 in uno scontro diretto da non poter fallire



Archiviata la trasferta di Cercola con la Effe BL, il Nuovo Basket Marcianise sarà opposto alla Stella Rossa Duemilasei.

Incontro valevole per la 7ª giornata della seconda fase del campionato di basket maschile Prima Divisione Girone Verde.



Ultima gara casalinga, anche se per tutto l’arco del campionato Marcianise non ha mai avuto un palazzetto fisso.

Partita sulla carta molto equilibrata. Il Nuovo Basket Marcianise, con una vittoria significherebbe aggancio in classifica.

Per il match saranno out Antonio De Fraia (polpaccio), Angelo Zinzi (ginocchio) e Vincenzo Musone (spalla).

Rispetto all’ultima partita disputata al posto di Francesco Sangiovanni troviamo Lele Salzillo.

I convocati del NBM per la sfida di martedì sera sono:

Daniele Russo, Danilo Russo, Dario Pappagallo, Emanuele Madonna, Francesco Tommaso, Lele Salzillo, Massimiliano Bisaccia, Michele Musone, Nicola Falco, Pasquale Delli Paoli e Vincenzo Puoti. Le parole del Coach del Nuovo Basket Marcianise, Mario Perri, in vista della sfida interna con la Stella Rossa Duemilasei: «Sono abbastanza fiducioso. I ragazzi faranno di tutto pur di tornare alla vittoria».

La Stella Rossa Duemilasei giunge dalla vittoria interna per tre punti sulla Pallacanestro Libertà 1993 ed è sesta in classifica con dieci punti all’attivo. Nonostante il periodo complicato tra le fila marcianisane con un risultato utile che non desta ad arrivare, NBM – Stella Rossa Duemilasei è il classico scontro diretto. Marcianise ha due lunghezze di ritardo nei confronti della Stella Rossa e cercherà di invertire questo pesante trend.

In casa Nuovo Basket Marcianise pesa ancora tantissimo il passo falso dell’andata, quando la Stella Rossa riuscì ad imporsi per soli due punti. Dopo due trasferte consecutive, aver affrontato le prime due compagini del Girone Verde nella seconda fase,

rispettivamente la Game Time Fuorigrotta, fresca neopromossa in Promozione con alcune giornate d’anticipo e la Effe BL Pallacanestro, Marcianise torna tra le mura amiche della Cittadella dello Sport per affrontare la Stella Rossa Duemilasei, in un match che non è ancora scritto e sarà la sola forza di volontà di raggiungere la vittoria, insieme al sacrificio di squadra, per scrollarsi di dosso la tensione.

C’è voglia di riscatto, di ritrovare la perfetta verve e sintonia in campo, per un risultato utile da conquistare.

Palla a due, martedì 24 maggio alle h 21:15 alla Cittadella dello Sport di Frignano, Caserta. Concentrazione e determinazione al match contro la Stella Rossa Duemilasei per invertire il trend.

Moreno De Rosa


error: Content is protected !!
P