AVETA ROMPE IL SILENZIO. Il presidente: “Complimenti per la salvezza. Lascio il Gladiator, cederò le mie quote…



Il presidente Salvatore Aveta

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Dopo mesi di assenza dal campo, Salvatore Aveta rompe il silenzio. L’imprenditore casertano, che ha rivestito un ruolo notevole in questi quattro anni, esprime la sua soddisfazione per la salvezza dei neroazzurri e coglie l’occasione per chiarire a tutti la sua posizione. Il presidente ha deciso di lasciare il team neroazzurro ed, a quanto si legge, ha messo in vendita le sue quote (33%), mentre bisogna capire che ne sarà anche del 34% del figlio Mattia che è oramai assente da un anno: probabilmente entrambe saranno cedute. Il suo augurio è che imprenditori entrino in società ed affianchino Giacomo De Felice nel progetto.

COMUNICATO STAMPA



Buongiorno a tutti, un caloroso saluto ai Tifosi del Gladiator.

Dopo ben quattro anni a Santa Maria Capua Vetere faccio per la prima volta un comunicato. Oggi mi sembrava doveroso spendere qualche parola, dopo la Salvezza. In primis voglio fare i miei complimenti a Giacomo De Felice poiché in un momento molto difficile per la società ha dimostrato determinazione, prendendo il timone della nave e traghettandola in porto con maestria. Quindi onore al tifoso e al manager.

Mi complimento anche con il mister Teore Sossio Grimaldi poiché è riuscito in un’impresa che era sembrata disperata, dimostrando grandi capacità tecniche e ottime doti morali.
Un plauso ai calciatori, che si sono messi totalmente a disposizione del mister e sono riusciti a creare in breve tempo un gruppo forte dal legame granitico e durevole, rinsaldando un’appartenenza alla maglia che è alla base di qualsiasi successo sportivo.
Infine complimenti a tutti i veri tifosi che spesso si sono dimostrati l’arma in più per arrivare a questo risultato.
Siamo in un momento di riflessione e programmazione che deciderà il futuro della società e mi sembra giusto e doveroso fare partecipi tutti i sostenitori del Gladiator della mia decisione. Già ai primi di dicembre ho espresso la mia volontà al consiglio, anche se a malincuore, di uscire dal mondo del calcio, essendo venuti a mancare i principi e i valori che per me sono alla base di ogni cosa e hanno sempre giustificato i sacrifici e tutto il mio entusiasmo, senza contare i danni economici creati da una crisi finanziaria che da ormai da 3 anni affligge tutta l’imprenditoria.
La mia speranza però è che si facciano avanti il prima possibile nuovi imprenditori amanti di questo splendido sport e tifosi del Gladiator, così da dare nuova vita e nuova linfa a questa gloriosa società.
Sento di dovervi informare che avendo fatto del Gladiator una società di capitali, costruendo in questi ultimi 3 anni un’impresa degna di questo nome grazie a una gestione attenta e precisa e mantenendo fede a impegni e scadenze, sono tante le persone che ad oggi si sono già mostrate interessate. A molti fa gola la carica che ricopro e tanti hanno proposto di rilevare le mie quote di partecipazione , ma senza darmi reali garanzie di dare continuità alla squadra e di non tradire gli ideali del calcio.
Il mio augurio è che il Gladiator possa per sempre rappresentare Santa Maria Capua Vetere, la sua storia e i suoi tifosi.
Per tali ragioni resterò in attesa fino all’ultimo giorno prima della ripartenza del campionato di trovare persone realmente interessate a far proseguire il progetto sportivo.
Vi ringrazio per le gioie che mi avete donato in questi 4 anni. Per me sarà sempre “Forza Gladiator”

Il Presidente
Salvatore Aveta


error: Content is protected !!
P