GLADIATOR, FESTA SALVEZZA. Esaltante blitz a Muravera: con due giornate d’anticipo i neroazzurri…



Festa salvezza per il Gladiator

MURAVERA – Missione salvezza compiuta per il Gladiator. Grazie al blitz per 1-3 a Muravera, i neroazzurri di Teore Grimaldi conquistano la salvezza in Serie D con due giornate d’anticipo e danno concretezza ad una cavalcata che nel girone di ritorno ha permesso di collezionare ben 31 punti (roba che neanche il Giugliano è riuscito a racimolare). Il trionfo è il merito del grande lavoro di società, staff tecnico e squadra che non si sono persi d’animo quando tutto lasciava presagire una retrocessione. L’unione fa la forza, insieme ai tifosi che hanno seguito la squadra sia a Cardito che nelle trasferte sarde e laziali i neroazzurri hanno reso possibile la permanenza nell’Interregionale per il terzo anno consecutivo. Un enorme risultato che ripaga i sacrifici compiuti in questi mesi.

PRIMO TEMPO. Il Muravera entra meglio. Su calcio d’angolo svetta Mereu, palla però debole e parata alta di De Luca (3′). Va al tiro anche Nurchi col destro: blocca il portiere neroazzurro (7′). I sardi insistono. All’11’ palla persa in uscita dal Gladiator, Mereu conclude con il mancino ma manda oltre la traversa. Scampato il pericolo, il Gladiator si dimostra ben più cinico e sblocca il punteggio grazie ad un calcio di rigore assegnato dall’arbitro. Cross di Varela dalla trequarti, il pallone finisce sul braccio di Satta appena largo e l’arbitro indica il dischetto: Varela è glaciale e sblocca il punteggio con il suo tredicesimo goal in campionato (22′). I padroni di casa subiscono il colpo così i neroazzurri cercano di approfittarne. Capovolgimento di fronte di Panaioli per  Varela che arriva sul fondo e crossa. Vignati devia come può sui piedi di Flores che però manda alto (29′). Da applausi la combinazione tra Panaioli e Varela, con quest’ultimo che manca il raddoppio di un soffio (36′). Il Gladiator gioca con disinvoltura, così come ha abituato i suoi tifosi nel girone di ritorno, e raddoppia al 41′. Errore di Mileto in disimpegno, Panaioli lancia Varela che fa da sponda per Caruso: l’ex Gelbison controlla e poi con il destro fa partire una conclusione che bacia il palo ed entra in rete. Il Muravera replica con l’incornata di Satta sul cross di Demontis: palla alta. All’intervallo Gladiator in avanti per 0-2.



SECONDO TEMPO. Neanche il tempo di rientrare in campo che il Muravera riapre la partita. Servizio dalla sinistra, Nurchi anticipa tutti e mette dentro (47′). I neroazzurri reagiscono immediatamente e sfiorano il palo con Mistretta (51′). I sardi lottano per il pari e costruiscono due grosse chance. Pallone in profondità di Cadau che trova Nurchi, che aggira il difensore in velocità e si presenta davanti a De Luca: il portiere però è bravo sulla conclusione, forse troppo centrale. Sulla respinta si avventa Mereu che anticipa tutti ma manda alto. Ancora sarrabesi al tiro: De Luca è bravo a respingere con i pugni il tentativo di Nurchi. Il Gladiator soffre ma non si scompone ed all’84’ chiude i giochi salvezza. Un micidiale Varela dà vita ad una ripartenza delle sue, assist a Mattiolo che trafigge Oliva. Il goal regala il tris e regala la salvezza con due giornate d’anticipo al Gladiator.

Tabellino: MURAVERA-GLADIATOR 1-3

MURAVERA: Floris (76′ Oliva); Mileto (56′ Arvia), Vignati, Derbali; Loi, Cadau, Del Gaudio (56′ Garau), Demontis, Satta; Nurchi, Mereu. A disposizione: Mancosu, Lara, Grella, Massoni, Moran, Bregasi. Allenatore: Loi.

GLADIATOR: De Luca, Di Finizio (68′ Marin), Cassaro, Caruso, Puca, Sambou (85′ Pinto), Perrino (65′ Mancini), Panaioli (80′ Mattiolo), Varela, Mistretta, Flores. A disposizione: Merola, Dommarco, Arcidiacono. Allenatore: Grimaldi

RETI: 22′ Varela su rig. (G), 41′ Caruso (G), 47′ Nurchi (M), 84′ Mattiolo (G)

NOTE: Ammonito: Perrino (G).


error: Content is protected !!
P