Nuovo Basket Marcianise, un ottimo primo quarto non basta. In quel di Cercola passa la corazzata Effe BL



Si andava alla ricerca dei due punti per dare una sterzata alla seconda fase del campionato iniziata non nel verso giusto e di riavvicinare la zona playoff promozione, invece, alla Palestra G. Piccolo Caravita di Cercola, non riesce quanto sperato alla vigilia.

Si affrontava la seconda forza del Girone Verde, che si conferma ancora una volta compagine in salute e nella sesta giornata della seconda fase del campionato di basket maschile giunge un altro passo falso per Marcianise, su cui ripartire.



Parte bene il Nuovo Basket Marcianise con un parziale di 0-8, poi interrotto e subisce un contro parziale (12-0).

Il primo quarto lo porta a casa il NBM con il punteggio di 19-22, grazie ad una buona difesa e un cinico contropiede, la palla gira bene in attacco. Nel secondo quarto il match rimane equilibrato e la compagine napoletana chiude al giro di boa sul 42-37.

Nel terzo quarto Coach Mario Perri prova a passare a zona, per contenere un immarcabile Costabile, man of the match con 23 punti messi a referto, ma il passaggio a zona non dà i frutti sperati per le trame di gioco marcianisane, la benzina inizia a calare ed il parziale del terzo quarto (25-12) spezza in due la partita, dove è difficile rientrare. La Effe BL Pallacanestro non deve far altro che girare la palla in attacco e gestire il possesso palla.

C’è il rammarico per non aver continuato a difendere, marcare, attaccare ed andare in contropiede con la stessa intensità del primo quarto, chiuso a dovere, alla perfezione in vantaggio da Marcianise (+3), anche se il ritorno della formazione di casa era del tutto plausibile.

Con quest’altro ko scaturito, il Nuovo Basket Marcianise dice quasi addio ai playoff. Il sogno playoff promozione a due giornate dal termine della seconda fase diventa una mission impossible, è sempre di più appeso ad un filo.

Infatti, al NBM servirà fare necessariamente bottino pieno in entrambe le gare che mancano all’appello e sperare che le altre tre compagini immischiate nella stessa lotta, non ottengano punti sui due match disponibili, ma potrebbe anche non bastare.

In casa NBM l’ennesimo passo falso scaturito in quel di Cercola è un passo falso che sa tanto di condanna, in chiave playoff. Quantomeno, tra quattro giorni si tornerà nuovamente in campo ed il Nuovo Basket Marcianise ha subito la possibilità e la chance per provare ad interrompere questo trend e ritrovare contatto con la parola vittoria.

Moreno De Rosa


error: Content is protected !!
P